Al via la Festa democratica di Arbia Scalo tra musica, divertimento e buona politica

Pd

Giochi, musica, balli, buona cucina e iniziative politiche. Da domani, venerdì 28 giugno a domenica 14 luglio la zona degli impianti sportivi di Arbia Scalo, in Viale Toscana, si animerà con la Festa democratica, che proporrà ogni sera gare di briscola e scala, cucina di pesce e pizza a taglio, la bancarella del libro e dell’artigianato e la tombola della domenica. Immancabili, inoltre, gli appuntamenti con i dibattiti politici per discutere di questioni locali e nazionali.

 

Gli appuntamenti principali della Festa. Due gli incontri politici in programma. Il primo è mercoledì 3 luglio, alle ore 21.30, al quale parteciperanno i consiglieri comunali Pd Carolina Persi e Massimiliano Bruttini, e sindaco di Siena, Bruno Valentini, per parlare delle sfide che attendono la città nei prossimi mesi. Il secondo appuntamento con la politica, invece, è organizzato dai Giovani democratici di Arbia ed è in programma per mercoledì 10 luglio, per parlare di lavoro e delle prospettive per i giovani con Luigi Dallai, parlamentare del Partito democratico.

 

“Un appuntamento importante – commentano i responsabili delle iniziative politiche, Germana Lorenzoni e Giacomo Dolfi – che torna ogni anno ad allietare le serate estive di Arbia Scalo con tanti appuntamenti tra politica e divertimento, ai quali i cittadini partecipano volentieri anche come momento di incontro e di confronto su tematiche importanti della quotidianità. Le iniziative politiche sono incentrate sul territorio, perché, all’indomani delle elezioni amministrative che hanno ridato finalmente una guida politica alla città, abbiamo creduto opportuno organizzare dei momenti di incontro e di riflessione per capire cosa attende Siena e i senesi nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Il dialogo e il confronto, infatti, sono sempre stati valori alla base del Partito democratico e le feste rappresentano la giusta occasione per sfruttare al meglio questa grande potenzialità del Pd”.

 

Il programma completo delle iniziative e degli appuntamenti con la musica e lo spettacolo previsti a Arbia Scalo dal 28 giugno al 14 luglio è disponibile on-line sul sito www.sienapartitodemocratico.it.