Alla Festa del Pd si parla di salute e infrastrutture

festa Pd 12 agosto

Infrastrutture e sanità. Saranno questi i due temi al centro delle iniziative di domani, venerdì 24 agosto alla Festa provinciale del Partito democratico, presso la Fortezza Medicea di Siena. Alle ore 18.30, nell’ambito del cartellone degli “Aperilibri”, nello stand di Generazione democratica, sarà presentato il libro “Un secolo di politiche stradali”, di Annalisa Giovani. Insieme all’autrice saranno presenti all’incontro Stefano Maggi, docente dell’Università degli Studi di Siena; Alessandro Pinciani, vicepresidente della Provincia di Siena e Marco Nasorri, capogruppo del Pd in consiglio provinciale, che coordinerà l’evento.

“Il diritto alla salute in provincia di Siena”, invece, è il titolo dell’iniziativa in programma alle ore 21, presso lo spazio dibattiti. Protagonisti dell’evento, che sarà coordinato da Lorenzo Avanzati, della direzione provinciale del Pd, saranno Lucia Coccheri, presidente della Società della Salute Altavaldelsa; Andrea Rossi, presidente della Società della Salute Valdichiana senese; Roberto Monaco, presidente dell’Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri di Siena; Niccolò Pestelli, direttore generale Usl 7.

 

Come ogni sera sarà possibile cenare in uno degli stand gastronomici presenti in Fortezza, con piatti della tradizione locale e specialità di pesce e di mare. La Festa sarà seguita da RadioLabo, la web radio dell’Arci di Siena raggiungibile all’indirizzo www.radiolabo.it, mentre tutte le iniziative politiche saranno trasmesse in diretta web sulla piattaformawww.tvedo.tv, nel canale dedicato alla Festa democratica 2012. Su tvedo.tv saranno disponibili inoltre le registrazioni video delle serate e le interviste “a caldo” ai protagonisti degli incontri. Tutti i contenuti video saranno accessibili anche dal portale web del Pd, www.sienapartitodemocratico.it, dal sito dell’Unione comunale di Siena, www.pdsiena.it e anche su Facebook sulla Fan page dedicata alla festa democratica di Siena, http://www.facebook.com/festademocraticasiena. E’ inoltre possibile seguire la Festa democratica su Twitter, cliccando @PD_Siena e seguendo #FestaDemocraticaSiena.