Categories: EventiFocus

Bottega di Stigliano: sport e artigianato protagonisti accanto alla filiera corta

Nuovi appuntamenti alla Bottega di Stigliano, rivolti ad adulti e bambini. Domani, sabato 17 marzo, alle ore 15, è prevista una dimostrazione di Nordic Walking, disciplina sportiva all’aria aperta, che sarà ripetuta domenica 18 marzo alle ore 10. Domenica 18 marzo, poi, tornano anche i laboratori manuali sulle materie prime naturali, rivolti ai bambini dai 5 anni in su. L’appuntamento, in programma alle ore 10, sarà dedicato a “L’argilla: impasti creativi tra storia e immaginazione”, a cura di Silvia Ghelardini, maestra ceramista del laboratorio Urban Clay di Siena, che insegnerà a modellare l’argilla e a stampare vasi, statuine e oggetti di uso quotidiano. Per partecipare, è necessario il raggiungimento di un numero minimo di 5 bambini e la prenotazione entro domani, sabato 17 marzo all’indirizzo info@labottegadistigliano.it. Il costo per partecipare al laboratorio è di 6 euro a bambino, con colazione gratuita.

 

Come tutte le domeniche, dalle ore 11 alle ore 16, alla Bottega di Stigliano sarà possibile pranzare, a partire da 15 euro, con menù del giorno a base dei prodotti di stagione. E’ possibile segnalare intolleranze e richiedere menu vegetariani, mentre i bambini pagano la metà. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Luca scrivendo una e.mail a adagiocooking@gmail.com o chiamando il 342 7438488.

 

La Bottega di Stigliano è uno spazio innovativo dedicato all’alimentazione e all’agricoltura di qualità, sostenuto dalla Provincia di Siena e dall’Unione dei Comuni della Val di Merse in collaborazione con l’associazione Produttori Val di Merse, l’associazione Erbandando e Adagio Art Catering. La Bottega è un luogo multifunzionale, dove fare la spesa acquistando direttamente dal produttore, assaporare piatti a “Km 0” e partecipare a iniziative culturali. La Bottega è aperta dal giovedì al sabato dalle ore 15.30 alle ore 19.30; il servizio cucina è attivo il giovedì dalle ore 18.30 per l’apericena, il venerdì per le degustazioni con i prodotti locali, il sabato per la cena a tema, la domenica dalle ore 12 alle ore 16 per il pranzo a “Km0”. Dal martedì alla domenica è inoltre attivo il servizio bar di filiera corta per colazioni, merende e aperitivi con i prodotti di stagione.

 

Per informazioni, è possibile contattare il numero 0577-345624, scrivere a info@labottegadistigliano.it e visitare il sito www.labottegadistigliano.it.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

I vini dealcolati in vendita in una enoteca italiana

Mentre il dibattito per il riconoscimento dei vini dealcolati (cioè i vini privati dell’alcol) si…

53 minuti ago

Stefano Trillini: “A Siena mi sono trovato molto bene, felice per le conferme di coach Graziosi e Nevot”

Stefano Trillini giocherà quindi alla Emma Villas Siena anche nella prossima stagione sportiva. Il centrale…

1 ora ago

Come uscire dalla trappola del cybersex

Lo scorso 25 maggio, al Congresso della Federazione Europea di Sessuologia, ho avuto il piacere…

4 ore ago

Giovane militante di Fratelli d’Italia aggredito all’autogrill di Montepulciano

Si sarebbe trovato nel bagno dell'Autogrill quando un uomo lo ha aggredito. Adesso Federico Piazza,…

15 ore ago

‘In campo con Arturo e il Guaspa’, il trionfo è delle emozioni: al Berni amici e leggende della Robur per i due tifosi

Sul campo hanno vinto "Gli amici di Arturo' ma il trionfo, nella quarta edizione de…

19 ore ago

Scontro tra due moto a Casole d’Elsa, ferito 33enne

Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 12.15, per un incidente tra due moto a…

20 ore ago