Categories: EventiFocus

Brindisi benaugurante ai Rinnovati e spettacolo per bambini per l’ultimo weekend dell’anno a Siena

L’ultima settimana del 2011 di “Sol La Siena” prosegue all’insegna della musica, del teatro e delle degustazioni. Domani, mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre sarà la volta di un nuovo appuntamento al Santa Maria della Scala con “Bambini in Danza”, curato del Museo d’arte per bambini. Alle ore 16 la Compagnia di Irene Stracciati, porterà in scena lo spettacolo ispirato alla mostra “La Forma dei Sogni” dell’artista giapponese Hanako Kumazawa, con musica dal vivo a cura dell’Istituto superiore di studi musicali “Rinaldo Franci”. Venerdì 30 dicembre, invece, alle ore 16.30 è in programma la seconda visita guidata con “apparizioni teatrali” a cura del Teatro d’Almaviva, alla scoperta del Teatro dei Rinnovati. Il percorso alla scoperta dell’evoluzione architettonica dell’edificio e sulle tracce delle preziose testimonianze della storia civile e artistica senese sarà guidato dai più famosi personaggi della vita politica e artistica della città del Palio, a partire dal Medioevo e fino all’Ottocento. Il tour si concluderà nel foyer del Teatro dei Rinnovati, dove sarà offerta una degustazione dei prodotti enogastronomici del territorio, curata dal Comune di Siena in collaborazione con Enoteca italiana.

 

Informazioni utili. La visita guidata con apparizioni teatrali e degustazioni al Teatro dei Rinnovati è a ingresso libero. E’ possibile prenotarsi, da lunedì a venerdì, chiamando il numero di telefono 0577- 292615 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il giorno stesso della visita a partire dalle ore 15.30, telefonando al numero 0577-292265. Per partecipare ai laboratori del Museo per Bambini, con prenotazione obbligatoria, è possibile chiamare il numero 0577-534531 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo bambimus@comune.siena.it.

 

Sol La Siena. Tutte le iniziative si inseriscono nel programma “Sol La Siena”, cartellone di eventi promosso dal Comune di Siena, main sponsor Banca Monte dei Paschi, in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz e Arci Siena. Sponsor tecnici dell’evento sono Siena Parcheggi e Intesa. Per conoscere il cartellone completo degli eventi è possibile consultare il portale Natale a Siena 2011-2012, all’indirizzo http://nuovowww.comune.siena.it/Natale-a-Siena; cercare su Facebook “Natale a Siena” e telefonare ai numeri 800292292 e 0577292230.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Sicurezza sul lavoro, nasce a Bagno a Ripoli la Carta fondamentale della formazione

Il presidente della regione Toscana è il primo firmatario della Carta fondamentale della formazione sulla…

1 ora ago

Vismederi scommette sulla diagnostica, in città un nuovo punto prelievi e il quartier generale della divisione aziendale

Via libera dal Comune all'apertura di un punto prelievi di Vismederi in via Cesare Battisti…

2 ore ago

Incidente a Castellina in Chianti, motocilista 38enne finisce alle Scotte

Un motociclista di 38 anni è stato trasportato alle Scotte dopo un incidente avvenuto questa…

2 ore ago

Incidente a Chianciano Terme, grave motociclista di 64 anni

Un motocilista di 64 anni è stato trasportato alle Scotte di Siena con il Pegaso…

2 ore ago

Danni da maltempo tra gelo e siccità, Italia spaccata in due

Anche questa primavera non risparmia gli agricoltori e viticoltori dai danni da maltempo e dai…

4 ore ago

Feste Cateriniane, al via le celebrazioni. L’olio votivo offerto da Teramo e Castellina in Chianti

Per la prima volta una città fuori dall’Arcidiocesi di Siena offrirà l’olio per la lampada…

6 ore ago