Gli Appaloosa fanno tappa a Siena con il loro tour europeo

AppaloosaFa tappa a Siena il tour europeo degli Appaloosa. Il prossimo giovedì 15 maggio la band composta da Niccolò Mazzantini (bass, synth), Marco Zaninello (drums), Diego Ponte (bass, synth, guitar) e Dyami La Cha Young (samples, synth), sarà protagonista di un appuntamento “itinerante” che culminerà con il concerto alla Corte dei Miracoli (Siena, Ex O.P San Niccolò, via Roma 50).

 

L’evento organizzato da spazio live Cacio&Pere in collaborazione con l’Associazione Propositivo e la Corte dei Miracoli propone un programma articolato che prenderà il via alle ore 20 quando Dyami Young sarà protagonista di un gustoso aperitivo musicale ad ingresso libero presso lo spazio live di Cacio & Pere (Siena, via dei Termini 70).

 

Alle 22,30, la Corte dei Miracoli ospiterà il concerto degli Appaloosa a cui farà seguito il dj set di ZeMauno (ingresso 5 euro).

 

Surreali, dissacranti, travolgenti, gli Appaloosa si presentano al pubblico senese con il loro rock pieno di contaminazioni punk, dance e musica psichedelica.

 

La band si forma nel 1998 a Livorno e subito si impone all’attenzione del pubblico partecipando ai principali festival e condividendo il palco con artisti quali Cypress Hill, Karate, Black Rebel Motorcycle Club, Joe Lalli, Nomeansno, Verdena, Calibro 35, Zen Circus, Teatro degli Orrori, AfterHours, Linea 77, Aucan, One Dimensional Man, Civil Civic.

 

Lo straordinario successo conquistato in Italia porta il gruppo a suonare oltre i confini nazionali. Dopo le prime esperienze in Germania e in Francia nel 2012, in occasione della promozione di The worst of Saturday Night, per gli Appaloosa inizia un lunghissimo tour che porterà i ragazzi livornesi in Francia, Uk, Lussemburgo, Belgio, Germania, Svizzera, Spagna: circa 100 concerti in poco più di 12 mesi.

 

Dal 2011 il gruppo si organizza per poter registrare i dischi autonomamente. Nasce così lo studio “Orfanotrofio” che presto diventa un punto di riferimento per la scena rock italiana. Qui viene realizzato anche il nuovissimo Trance44, uscito lo scorso 15 gennaio per Black Candy Records.

 

ZeMauno nasce come bassista elettrico e approda alla produzione elettronica dando vita ad un mix di skweee, wonky, abstract hip hop, bass. Protagonista in molte compilation europee e d’oltreoceano, debutta nel 2013 per Tiburoni Records con il primo EP “Bagoor Dee EP”.