Categories: Eventi

Festa del benessere e della cucina alle Terme Antica Querciolaia

Il vino incontra l´acqua. Benessere, cucina e bottiglie di qualità. Ecco l´edizione 2011 della festa alle Terme Antica Querciolaia, una serata speciale di buon cibo e buon bere che ha avuto come ospite d’eccezione il Consorzio Chianti Classico. Il complesso termale di Rapolano Terme ha aperto ieri sera le porte ai giornalisti e ai protagonisti del mondo istituzionale ed economico senese per una serata all´insegna dei prodotti della filiera corta del territorio cucinati dai cuochi dell´Enoteca Italiana. Un piccolo viaggio nel gusto e nel benessere, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio e la Provincia di Siena, e soprattutto una nuova occasione di valorizzazione per la struttura termale.

“E´ stata una festa meravigliosa come sempre – ha commentato Silvana Micheli, presidente delle Terme Antica Querciolaia – Il mio ringraziamento va al lavoro di squadra, realizzato grazie alla collaborazione dei nostri partner. Importante è stato il contributo dei produttori locali che hanno fornito le eccellenze delle nostre terre e agli amici del Consorzio del Chianti Classico che ci hanno permesso di brindare ai successi della nostra struttura con le bottiglie della Docg che sono un gioiello della produzione vinicola toscana”.

Le eccellenze made in Siena. Una festa del buon vivere frutto dello sforzo organizzativo che ha visto in prima linea anche la Camera di Commercio di Siena. “Con questo evento si coniugano due peculiarità della provincia di Siena: il vino di alto livello assieme alle terapeutiche acque termali – ha affermato Massimo Guasconi, presidente della Camera di Commercio – Questo connubio rappresenta oggi più di ieri anche uno stile di vita incentrato sulla qualità. La Camera di Commercio da anni è attenta osservatrice e sostenitrice delle produzioni vitivinicole e delle risorse del termalismo, entrambi settori fortemente rappresentativi del made in Siena”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

A Mociano brillano Veranu, Zenios e Ardeglina

Ancora buone prove per tre cavalli che stanno facendo assai bene in questo percorso di…

11 ore ago

A Siena torna Pint of Science, la divulgazione si fa davanti a una birra

Parlare di scienza davanti a un boccale di birra? È quello che ormai da nove…

13 ore ago

Beko, a giugno incontro tra azienda, Ministero e sindacati. Dalla prossima settimana le assemblee negli stabilimenti

Linea condivisa dei sindacati nazionali dopo l’incontro odierno finalizzato a fare il punto sulla gestione…

13 ore ago

Resta incastrato sotto al trattore ribaltato, ferito un uomo a Colle Val d’Elsa

È rimasto incastrato con le gambe sotto ad un trattore che si è ribaltato in…

13 ore ago

Siena, a luglio ecco le attività ludico-ricreative del comune per i bambini delle scuole dell’infanzia

L’amministrazione comunale, per il prossimo mese di luglio, propone una serie di attività ludico-ricreative per…

14 ore ago

“Una nuova storia per Siena”: domani il Pd presenta le sue proposte alla città

Domani, sabato 11 maggio, il Pd torna nelle piazze di Siena. "Lo faremo presentando alla…

14 ore ago