Formazione gratuita per i disoccupati

A Chiusi ci sono opportunità di formazione gratuita, grazie a un’agenzia formativa che si è aggiudicata l’incarico dalla Provincia di Siena. È l’agenzia formativa La Sfinge srl a gestire i due corsi aperti a disoccupati e volti al rafforzamento di competenze indispensabili per tutti coloro che intendono lavorare nel settore turistico. I relativi bandi sono aperti fino al 15 maggio 2012. “Il Comune – afferma l’assessore al Sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – sottolinea con favore le professionalità esistenti sul territorio, ma soprattutto l’opportunità data ai giovani, verso un settore sul quale stiamo puntando. E come dimostra la presentazione delle tesi di laurea, facciamo anche il possibile per far emergere i talenti del nostro territorio, dando loro tutte le occasioni possibili per entrare in contatto con le imprese”.

Quanto al dettaglio dei corsi, il primo si intitola Co-Well Competenze per il Wellnes (http://www.lasfinge.info/formazione/aziende-e-professionisti/54-corsi-turismo-accompagnatore-turistico-guida-turistica-operatore-benessere-e-e-tour.html).

Questo corso, della durata di 150 ore di cui 46 di stage, mira a qualificare personale che, in posizione di reception e front office, vorrà gestire con competenza e attenzione la comunicazione con il cliente, italiano o straniero che sia, e la promozione e vendita dei prodotti del settore del benessere. Il corso farà poi particolare attenzione a fornire competenze specifiche sull’offerta termale del sud della Toscana. L’altro è dedicato all’E-tour, web marketing e e-commerce (http://www.lasfinge.info/formazione/aziende-e-professionisti/54-corsi-turismo-accompagnatore-turistico-guida-turistica-operatore-benessere-e-e-tour.html).

Avrà una durata di 80 ore, di cui 24 di project work, e l’obiettivo di fornire competenze trasversali a tutti coloro che intendono lavorare nel settore della promozione attraverso l’uso del web marketing, web 2.0 e degli strumenti open source più avanzati. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a: http://www.lasfinge.info, tel. 057823211-0578232271, riferimento Marta Cappelli, m.cappelli@readytec.it