Da Porta Romana verso la strada di Certosa fino a Renaccio e poi a Taverne, attraversando il torrente Bozzone. Dalla strada di Presciano a Vico d’Arbia e da qui a Pieve a Bozzone, Castello Quattro Torra, strada di Vignano, strada di Scacciapensieri il gruppo arriverà alla Caserma dei Carabinieri in viale Bracci, dove sarà offerto a tutti un rinfresco finale.
Il percorso è di 25 km circa, non presenta particolari difficoltà altimetriche ma è comunque consigliato l’uso di mountain-bike per la presenza di tratti sterrati talvolta accidentati.
Nelle escursioni è escluso qualsiasi contenuto agonistico e si pedala tranquillamente in compagnia, in strade secondarie, a volte sterrate, lontano (per quanto possibile) dal traffico, fermandosi quando occorre e rispettando le regole del Codice della Strada.
Godere delle bellezze del paesaggio, approfondire le conoscenze degli aspetti naturalistici, artistici e storici del territorio, fare nuove amicizie e un benefico esercizio fisico; queste le principali finalità delle pedalate. La partecipazione alla pedalata è aperta a tutti. I minorenni sono ammessi solo se accompagnati da un genitore o da un adulto che se ne assume la responsabilità.
Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…
Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…
È diventata ormai una piacevole tradizione, quella della tombola in Emodialisi organizzata per i pazienti…
Il Comune di Siena ha avviato il procedimento per la selezione di tre membri esterni…
I lavoratori dello stabilimento Beko Europe di Siena sono stati invitati all'apertura del Giubileo della…
Papa Francesco la aprirà stasera alle 19 e milioni di pellegrini l'attraverseranno nei mesi del…