I viaggi di Gulliver arrivano al Costone

Gulliver

Un nuovo spettacolo da non perdere: Gli incredibili viaggi di Mr Gulliver al Teatro del Costone. Il Teatro della Tosse e il Teatro dei burattini di Luzzati e Cereseto portano in scena, con la regia di Gianni Masella e con Pietro Fabbri, un classico per l’infanzia. Dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni Gulliver si presenterà alla platea per rivelare le incredibili avventure che gli sono capitate durante i viaggi nei mari del sud. Imprevisti, peripezie, risate e colpi di scena come in ogni buon racconto d’avventura si susseguono in una rappresentazione che, come nelle pagine di Swift, non dimentica di ironizzare sulla stupidità dell’uomo. Altro elemento d’interesse sono i diversi punti di vista: si può essere piccoli in un mondo di grandi e grandi in un modo di piccoli.

Il punto di vista alieno dà l’opportunità di vivere come momento sorprendente il processo dello straniamento dove le cose possono essere viste al di là del velo creato dall’abitudine, che rende accettabili anche le più grandi mostruosità del nostro mondo.

I biglietti, al costo di 3 euro, saranno in vendita a Teatro il giorno della rappresentazione a partire dalle ore 15. Info tel. 0577 292615/14.

Per ulteriori dettagli tel. 0577 292225, oppure una mail a cultura_teatro@comune.siena.it