Sempre ricco il calendario della Compagnia Francesca Selva, impegnata in prestigiosi appuntamenti nazionali ed internazionali. La compagnia senese, diretta dalla coreografa italo-francese Francesca Selva, ha sempre raggiunto importanti tappe artistiche e professionali con le produzioni create nell’ambito della residenza artistica presso il Comune di Siena.
E proprio con la penultima produzione, Le scarpe di Anita, la compagnia sarà ospite martedì 31 luglio a Verona per l’Estate Teatrale Veronese. Uno spettacolo emotivamente coinvolgente ed appassionante. Ma è con l’ultima produzione, Sulle labbra tue dolcissime, che la Compagnia di Francesca Selva ha segnato un punto importantissimo. Lo spettacolo infatti è stato giudicato il migliore dalla giuria presieduta da Grant Brisland dello Zoo Venues di Edimburgo, Luca Dini di Pontedera Teatro, Isabella Valoriani di FabbricaEuropa, Riccardo Ventrella del Teatro della Pergola di Firenze. Dopo il debutto fiorentino proprio alla Pergola, dal 3 al 27 agosto lo spettacolo, con interventi video di Giovanni Mezzedimi, volerà al Fringe Festival di Edimburgo, il più antico e famoso festival del mondo.
Ma gli impegni della compagnia non finiscono qui: al ritorno, sarà la volta della nuova prioduzione MU:TA a Siena in occasione de La Città Aromatica.