Il viaggio in quattro ruote dell’artista senese, Carlotta Bellucci fa tappa alle Terme Antica Querciolaia, a Rapolano Terme. Giovedì 9 agosto, alle ore 18.30, infatti, sarà inaugurata la nuova esposizione d’arte presso i locali della struttura termale. Per tutto il mese di agosto Cinquecento, Pegeout, Ferrari, Lamborghini e altri miti italiani delle quattro ruote ritratte in movimento tra Pop Art e Futurismo, regaleranno sogni ai clienti delle Terme Aq durante le giornate trascorse tra relax e benessere. All’inaugurazione saranno presenti l’artista che si esibirà in una performance live, il critico d’arte Gilberto Madioni che ha curato la mostra; il presidente di Terme Aq, Silvana Micheli e il direttore generale di Terme Aq, Alessandro Fabbrini.
“Due personalità distinguono l’artista senese – scrive Gilberto Madioni – quella di brillante restauratrice di decorazioni murali e decoratrice d’interni, specializzata in trompe l’oeil, e quella più spigliata ed attuale che la porta alla Motoring-Art ispirandosi alla Pop, cara a Warhol, Dine e Lichtenstein, i tre grandi “guru” di questa corrente americana. Con la differenza che i tre maestri americani dipingevano vari oggetti della loro e nostra società, veduti in maniera statica, mentre la Bellucci dipinge auto di tutte le marche in movimento, dando loro espressione di forza e velocità in ogni ora del giorno delle notte e sotto i vari mutamenti stagionali in questo derivando dal Futurismo Italiano. Il virus della Motoring-Art ha colpito il cuore e le mani dell’artista senese che fra una Pegeout e l’altra si è occupata anche della Ferrari, della Lamborghini e di altri miti italiani. La notorietà della Bellucci per la sua Motorin-Art le è stata riconosciuta da varie autorevoli riviste fra cui Ruote Classiche e dal quotidiano La Repubblica”.
Le Terme Antica Querciolaia sono aperte dal lunedì al venerdì con orario continuato, dalle ore 9 alle ore 20; il sabato e il martedì, dalle ore 9 alle ore 1 di notte e la domenica dalle ore 9 alle ore 20. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia” o il sito internet www.termeaq.it.