Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Le auto in movimento di Carlotta Bellucci in mostra alle Terme Antica Querciolaia

Condividi su

Il viaggio in quattro ruote dell’artista senese, Carlotta Bellucci fa tappa alle Terme Antica Querciolaia, a Rapolano Terme. Giovedì 9 agosto, alle ore 18.30, infatti, sarà inaugurata la nuova esposizione d’arte presso i locali della struttura termale. Per tutto il mese di agosto Cinquecento, Pegeout, Ferrari, Lamborghini e altri miti italiani delle quattro ruote ritratte in movimento tra Pop Art e Futurismo, regaleranno sogni ai clienti delle Terme Aq durante le giornate trascorse tra relax e benessere. All’inaugurazione saranno presenti l’artista che si esibirà in una performance live, il critico d’arte Gilberto Madioni che ha curato la mostra; il presidente di Terme Aq, Silvana Micheli e il direttore generale di Terme Aq, Alessandro Fabbrini.

 

“Due personalità distinguono l’artista senese – scrive Gilberto Madioni – quella di brillante restauratrice di decorazioni murali e decoratrice d’interni, specializzata in trompe l’oeil, e quella più spigliata ed attuale che la porta alla Motoring-Art ispirandosi alla Pop, cara a Warhol, Dine e Lichtenstein, i tre grandi “guru” di questa corrente americana. Con la differenza che i tre maestri americani dipingevano vari oggetti della loro e nostra società, veduti in maniera statica, mentre la Bellucci dipinge auto di tutte le marche in movimento, dando loro espressione di forza e velocità in ogni ora del giorno delle notte e sotto i vari mutamenti stagionali in questo derivando dal Futurismo Italiano. Il virus della Motoring-Art ha colpito il cuore e le mani dell’artista senese che fra una Pegeout e l’altra si è occupata anche della Ferrari, della Lamborghini e di altri miti italiani. La notorietà della Bellucci per la sua Motorin-Art le è stata riconosciuta da varie autorevoli riviste fra cui Ruote Classiche e dal quotidiano La Repubblica”.

 

Le Terme Antica Querciolaia sono aperte dal lunedì al venerdì con orario continuato, dalle ore 9 alle ore 20; il sabato e il martedì, dalle ore 9 alle ore 1 di notte e la domenica dalle ore 9 alle ore 20. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia” o il sito internet www.termeaq.it.