L’educazione dei giovani tra crisi e futuro. Se ne parla a Siena con Paolo Crepet

Trovare una via d’uscita alla crisi economica pensando al futuro e alle potenzialità offerte dalle nuove generazioni, in un momento storico caratterizzato dalla mancanza di punti di riferimento. Se ne parlerà con le imprese del territorio, le famiglie e il Prof. Paolo Crepet, ospiti dell’iniziativa “Non aver paura, l’educazione al tempo della crisi”, ideata dal Gruppo Arkell e in programma per giovedì 9 maggio alle ore 20,45 (con registrazione ospiti alle 19,45) presso l’Auditorium ChiantiBanca, Località Fontebecci, Siena.

Il programma. L’evento si aprirà alle ore 19,45 con la registrazione e l’accoglienza riservata ai partecipanti. Seguiranno, alle ore 20,45, i saluti di ringraziamento del Gruppo Arkell, promotori dell’evento Terre di Cuore giunto alla seconda edizione, e l’inizio del meeting “Non aver paura, l’educazione al tempo della crisi”. Alle ore 21,15 ci sarà l’intervento del Professor Paolo Crepet che metterà a disposizione la sua esperienza e professionalità riguardo i temi sensibili ai giovani e ai genitori. Le imprese e le famiglie ospiti avranno la possibilità di interagire con Crepet, rivolgendo domande e partecipando al dibattito collettivo.

Obiettivi e futuro. La partecipazione di Crepet fungerà da guida autorevole per una riflessione collettiva sul tema del rapporto educativo in un momento particolarmente delicato per la nostra società. Un futuro migliore dovrà passerà necessariamente dalla preparazione e dalla competenza delle nuove generazioni così come lo sviluppo locale, inteso sia da una prospettiva economica che sociale, non potrà fare a meno del potenziale culturale e innovativo dei giovani.

Per partecipare. La partecipazione all’incontro è gratuita. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo alessandra@glumcommunication.it oppure chiamare il numero 0577 – 280213