Categories: EventiFocus

‘Massetana crea e dimostra’: shopping, divertimento e sport a Siena

Siena

Un playground per sfidarsi a basket ed in altri sport. Lezioni gratuite di inglese, consulti con dietisti e kinesiologhi. Animazioni per bambini, assaggi dolci e salati, sconti su decine di prodotti. E cinquanta banchi di prodotti dell’artigianato locale. Tutto questo è “Massetana crea e dimostra”, il grande evento che il Centro Commerciale naturale di Massetana Romana a Siena preannuncia per sabato prossimo, 5 maggio.

 

Dalla mattina fino al tramonto 33 esercizi commerciali saranno impegnati per offrire alla clientela un’esperienza di shopping tutta particolare. Grande attenzione sarà dedicata alle nuove generazioni: i bambini potranno essere protagonisti di una vera e propria ‘vetrina vivente’ nei negozi di abbigliamento, assistere ad un teatrino delle marionette presso la libreria, oppure mettere le ‘mani in pasta’ al panificio per sfornare pane e ciaccino. Per tutta la giornata, a disposizione dei più piccoli ci saranno anche il ‘saltagonfia’, l’attrazione dei gonfiabili che sarà installata nella parte nord dell’area commerciale; dalla parte opposta, alle 16.30, il supermercato allestirà un Nutella party, ma crepes dolci, gelato ed altre delizie saranno a portata di bimbo in vari punti del centro.

 

Per i fratelli maggiori ci sarà il ‘prova gli sport’, con canestri palloni ed altre attrezzature a disposizione nella piazzetta nord; una open lesson con dietista e kinesiologo sarà allestita per sorelle e mamme interessate alla ‘prova costume’ (zona centrale, negozio di prodotti ‘bio’). Ma la giornata di sabato sarà anche un’occasione particolare per coltivare hobby ed interessi personali: il negozio di bricolage effettuerà dimostrazioni pratiche, la scuola d’inglese offrirà lezioni gratuite, l’autosalone metterà in prova le nuove city car elettriche. E poi gli sconti, di varia entità e su prodotti diversificati: vestiti, arredamenti, prodotti per la persona, articoli per ufficio, make ups. A completare l’eccezionalità della giornata ci sarà un mercatino artigianale, con 50 banchi di manufatti del territorio allestiti nell’area centrale di Massetana: creazioni in legno, di bigotteria, lavorazione di candele e tanto altro ancora. Per il Centro commerciale naturale di Massetana Romana un salto di qualità importante, a sette mesi dalla costituzione dell’associazione di via e dopo l’incoraggiante precedente dell’otto dicembre scorso con ‘Massetana sotto l’albero’. “Vogliamo continuare con convinzione il percorso avviato lo scorso anno – anticipa il Presidente dell’associazione di via Massimiliano Galardi – nel frattempo abbiamo raggiunto ormai le 40 iscrizioni e questo dato ci incoraggia a spendere nuove energie in iniziative che possono dare valore a tutto il tessuto commerciale della città, oltre che ai diretti protagonisti”.

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Tls, Rossi: “Il piano industriale prescinde dagli sviluppi del Biotecnopolo. E può camminare da sola”

Il piano industriale di Toscana Life Sciences "prescinde quasi totalmente dagli sviluppi del Biotecnopolo" e…

18 minuti ago

“Suvignano, tra lavoro e preghiera”, l’arcidiocesi di Siena organizza la tavola rotonda sulla legalità

Si terrà lunedì prossimo, 6 maggio 2024, l'evento "Suvignano, tra lavoro e preghiera". Così, il…

21 minuti ago

La Virtus suona la carica in vista di gara3 con Pavia. Voltolini: “Loro favoriti, ma noi non faremo sconti”

Dopo gara1, per la Vrtus Siena, tutto sembrava finito, ma ieri sera i ragazzi di…

25 minuti ago

Safety meets culture: presentati i nuovi eventi a Siena sulla sicurezza sul lavoro nei beni monumentali

Safety meets culture: è questo il titolo degli eventi dal 7 al 9 maggio al…

35 minuti ago

Fondazione Mps, traguardo raggiunto: nel bilancio 2023 il valore delle erogazioni supera le aspettative

"Non siamo più una realtà che eroga risorse finanziarie. Adesso ci impegniamo a far crescere…

51 minuti ago

Startup Breeze 2024, al via il percorso dedicato alle idee d’impresa nelle scienze della vita

Candidature aperte per StartUp Breeze 2024, l’iniziativa dedicata a startup e idee di impresa negli ambiti pharma, dispositivi…

55 minuti ago