Dal 20 al 24 agosto il Centro Internazionale d’Arte di Siena – il centro didattico della Compagnia MOTUS, affermata realtà nazionale e internazionale che opera da più di 20 anni nel territorio senese e che è associata all’Arci provnciale di Siena – ospiterà stage estivi di danza rivolti a professionisti e neofiti con lezioni anche in lingua inglese e francese, per offrire, oltre alla danza, un’opportunità di perfezionamento linguistico. Le iscrizioni sono ancora aperte.
Il Centro accoglierà professionisti provenienti da tutto il mondo che desiderino perfezionare la tecnica della danza contemporanea, ma anche chiunque, a qualsiasi età, voglia avvicinarsi a questo mondo. Gli stage sono, infatti, articolati in due moduli distinti: il primo, per coloro che della danza hanno fatto una professione e hanno continuo bisogno di formazione e scoperta di nuovi approcci metodologici, mentre il secondo è dedicato a tutti gli amanti della danza o ai neofiti che hanno voglia di prendere consapevolezza del proprio corpo e conoscere l’arte del teatro danza. Entrambi i moduli hanno un comune denominatore: la full-immersion nel metodo Simona Cieri, autrice riconosciuta per la sua didattica originale (depositata e coperta da copyright) basata sull’ascolto del corpo e sulle infinite possibilità che una corretta postura può far scoprire, sia a livello fisico che emozionale e creativo.
I corsi per danzatori si svolgeranno dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17, mentre i corsi per non danzatori sono in programma dalle ore 12 alle ore 13.30. Per informazioni e iscrizioni, è possibile chiamare il numero 0577-286980, scrivere un’e-mail all’indirizzo info@motusdanza.it. L’iniziativa è presentata anche sul sito della Compagnia,www.motusdanza.it e sulla pagina Facebook (Motus Compagnia).