Natale in corsia: la Polizia fa visita ai bambini ricoverati

Come ogni anno il Natale è arrivato con qualche giorno di anticipo all’Ospedale le Scotte di Siena.

A festeggiarlo, insieme agli altri rappresentanti delle forze dell’ordine locali, c’erano anche i poliziotti senesi che hanno portato dei doni ai bambini ricoverati al Dipartimento Materno Infantile.

Dopo i saluti, insieme alle autorità presenti come Prefetto, Questore e Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, gli agenti hanno fatto il giro dei vari reparti in compagnia del dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, VQA Alessia Baiocchi, e di due poliziotti speciali, mascherati da paperi.

Peluches, giochi da tavolo, matite e pennarelli, oltre ad una buona scorta di disegni da colorare, che raffigurano la Polizia sullo sfondo di Piazza del Campo, sono i regali che hanno ricevuto in dono i piccoli ricoverati, acquistati con le offerte raccolte in Questura e nei Commissariati.

Tutta la Polizia di Stato senese augura anche quest’anno ai bambini e alle loro famiglie di trascorrere un Natale ed un Nuovo Anno sereno, con l’ auspicio di una pronta guarigione.