Paolo di Paolo incontra le classi del liceo Galilei per il percorso didattico “viaggio e”

Proseguono gli appuntamenti promossi dal Liceo Scientifico Galileo Galilei, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Siena, per il percorso di approfondimento “Viaggio è”, nell’ambito del progetto didattico di promozione alla lettura “La metamorfosi del lettore”.

Dopo gli incontri con Gherardo Colombo e Franco Marzoli, autori del libro “Farla Franca”, e con Fred Kuwornu, regista di un film documentario sul tema dell’immigrazione, il prossimo mercoledì 21 marzo gli studenti intervisteranno il giovane scrittore Paolo Di Paolo, che presenterà la sua opera “Ogni romanzo è un viaggio”.

La partecipazione è riservata alle classi dell’Istituto che hanno aderito al progetto, ma chiunque sia interessato a seguire l’iniziativa può accedere al sito web www.galilei.siena.it per il collegamento streaming.

L’ultimo incontro di “Viaggio è” si terrà mercoledì 4 aprile, con Luca Scarlini, drammaturgo, scrittore e insegnante alla scuola Holden di Alessandro Baricco, che allestirà un piccolo spettacolo dal titolo “Le vere signore non viaggiano: storie di donne migranti e avventurose”.