Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Siena Jazz celebra la Festa Europea della Musica con due concerti

Share your love

Due concerti per celebrare la Festa Europea della Musica e partecipare alla Notte Bianca organizzata dal Comitato Commercianti Notte Bianca Siena 2013.

Domani, giovedì 20 giugno, e venerdì 21 giugno (ore 21.45) nei locali de La Tuberosa (via di Vallepiatta 10) la Fondazione Siena Jazz offre due serate di grande musica a ingresso libero, con le esibizioni di fine anno di docenti e allievi dei Corsi SJU – Siena jazz University, i nuovi corsi di diploma accademico di primo livello, equiparato ai diplomi di laurea universitari, autorizzati dal MIUR-AFAM, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Domani, giovedì 20 giugno, si esibiranno i docenti Ettore Fioravanti (batteria), Fabrizio Sferra (batteria), Ferruccio Spinetti (contrabbasso) e Stefano Onorati (pianoforte), a cui seguirà una jam session che vedrà partecipare anche gli studenti dei corsi.

Venerdì 21 giugno saliranno sul palco i docenti Roberto Cecchetto (chitarra), Achille Succi (sax alto e clarinetti), Francesco Petreni (batteria) e Pietro Leveratto (contrabbasso), poi sarà la volta del primo concerto della SJU-Orchestra, la big band nella quale militano gli allievi del triennio universitario, il più recente e prestigioso tra i corsi della Fondazione Siena Jazz. A dirigere la SJU-Orchestra il maestro Roberto Spadoni; ospite speciale per l’occasione il sassofonista e docente della SJU Achille Succi.

Ad introdurre entrambi i concerti (a ingresso libero) due formazioni di allievi della Siena Jazz University.

 

Per informazioni, Fondazione Siena Jazz tel. 0577 271401.