Categories: EventiFocus

Tutti in piazza per CiocoSi la grande festa del cioccolato artigianale

Grande successo per “CiocoSi. La grande festa del cioccolato artigianale”, firmata ChocoMoments e realizzata con il patrocinio del Comune di Siena.  In tantissimi hanno raggiunto Piazza del Campo per assaggiare e acquistare le proposte creative a base di cioccolato dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia. Fino a domenica 11 marzo, sono in programma degustazioni, workshop e animazione per adulti e bambini.

All’interno della Fabbrica del Cioccolato, aperta dalle 9.30 alle 20, l’insigne maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone conduce il pubblico nel mondo del cioccolato, attraverso un itinerario del gusto che passo dopo passo ne illustra la lavorazione: dalle fave di cacao al prodotto finito. Ai più piccoli è dedicato lo spazio Babychoco in cui possono divertirsi e improvvisare con il cioccolato, in compagnia degli animatori clown. Per gli appassionati delle degustazioni, il programma di appuntamenti ”Cioccolato &…“ propone presso la Fabbrica del Cioccolato, gustosi abbinamenti caffè e cioccolato, pane dolci e cioccolato. Le degustazioni di vino, grappa e cioccolato sono realizzate in collaborazione con Enoteca Italiana. Tra le novità la presenza di golose proposte al cioccolato nei menù dei ristoranti – Enoristorante Il Casato, Osteria Babazuf, Osteria Pizzeria La Mossa, Ristorante all’Orto de’ Pecci, Ristorante Grotta del Gallo Nero, Ristorante Grotta di Santa Caterina “Bagoga”, Taverna di San Giuseppe e La Birreria – che hanno aderito all’iniziativa. Inoltre il percorso Dolcesiena a cura del Centro Guide, propone un giro città incentrato sulla tradizione dolciaria locale, con curiosità storico-artistiche. Le partenze da Piazza del Campo presso lo stand informazioni, sono previste alle 11 e alle 15. Per info e prenotazioni www.guidesiena.it oppure tel. 0577.43273.

 

“CiocoSi. La festa del cioccolato artigianale” è un evento organizzato da ChocoMoments con il patrocinio del Comune di Siena e con il supporto di Enoteca Italiana, associazioni di categoria e il contributo di Il Caffè della terra, Chianti Banca.

 

Info su www.chocomoments.com

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Mens Sana 68-74 Costone, la gara 3 della finale è dei gialloverdi: serie sul 2-1

Alla prima uscita al PalaEstra arriva la vittoria del 2-1 la Vismederi Costone Siena che…

8 ore ago

Cane finisce sotto un cumulo di pietre, estratto dopo tre ore dai vigili del fuoco

Si era messo ad inseguire un istrice ed è rimasto bloccato sotto un cumulo di…

9 ore ago

Incidente in bicicletta, ferito 28enne

Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 12.21, per un incidente di bicicletta sulla Sp…

12 ore ago

In diretta dal PalaEstra gara 3 di Costone-Mens Sana, la finale valida per la Serie B

In diretta dal PalaEstra di Siena, la diretta streaming delle finali playoff tra Vismederi Costone…

13 ore ago

Castelnuovo Berardenga. domani stop all’erogazione dell’acqua, ecco dove

Nelle giornate di lunedì 20 maggio dalle 9 alle 16.30 e di giovedì 23 maggio…

14 ore ago

Il ritorno al futuro del Gallo Nero festeggiando 100 anni di Consorzio Chianti Classico

 Si sono svolte questa settimana a Firenze le celebrazioni del centenario del Consorzio del Chianti…

15 ore ago