Palio

Ecco le corse a Monteroni: presenti Tabacco, Solu Tue Due e Tottugoddu

Saranno undici le corse in programma domani, domenica 10 aprile, a Monteroni d’Arbia per una vera e propria “scorpacciata” che prenderà il via alle ore 10 e terminerà poco prima delle 18. Non ci saranno quelle che potrebbero e che dovrebbero essere le quattro “punte” nel lotto dei dieci cavalli per luglio, vale a dire Remorex, Tale e Quale, Rocco Nice e Violenta da Clodia.

Saranno tuttavia presenti tanti dei soggetti che sono attenzionati in vista della Carriera di Provenzano e ovviamente quasi tutti i migliori fantini. In attesa del primo Palio dopo lo stop del 2020 e del 2021 sono assolutamente graditi quei soggetti che già abbiano dimostrato di sapersi adattare a Piazza del Campo.

Proprio nell’undicesima corsa, quella che prenderà il via alle 17,30, ci saranno cavalli come Tottugoddu (che dovrebbe essere una delle garanzie per Provenzano) montato da Coghe e con lui l’esperto Tabacco (quattro Carriere corse tra 2018 e 2019) con Siri e pure Quantovali e Rio Manigos.

Nella corsa precedente sarà in pista Lauretta Mia, anch’essa con Coghe, e con lei Tempesta da Clodia e Bombardino.

Il via sarà alle 10 del mattino, subito con Jonatan Bartoletti che sarà in pista su Teseo da Clodia, soggetto già messo in mostra alla pista di Mociano, e con l’accoppiata Murtas-Zenis. Nella terza batteria occhi puntati su Carlo Sanna che monterà Ardavli, su Giuseppe Zedde su Balzana e Federico Arri su Ambra da Clodia.

Nella quinta, e ultima del mattino, Zedde monterà Cristallo da Clodia e in pista ci saranno altri soggetti interessanti come Zetanna, Arrebocada e Vino Santo.

Si ripartirà poi alle 15 dopo la pausa per il pranzo. Subito Piras su Tristezza e Rocco Betti su Trikke, nella corsa successiva le accoppiate Columbu-Urian, Carlo Sanna-Alba Solare e Mula-Zenios.

L’esperto Rombo de Sedini sarà impegnato nella terza corsa del pomeriggio con Massimo Columbu insieme a Siri-Zaminde e Murtas-Ungaros.

Nella quarta corsa del pomeriggio ecco un altro soggetto che conosce assai bene Piazza del Campo come Solu Tue Due, con Francesco Caria; in pista anche Elias Mannucci su Antuosco e Pusceddu su Arraju.

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Fabrizio Nepi presenta la sua lista: “Abbiamo esperienze e competenze”

"Scelgo Castelnuovo Berardenga" presenta la lista: dodici candidati, sei donne e sei uomini, pronti ad…

4 ore ago

“Angelina per Sinalunga”, ecco la lista dei candidati al consiglio comunale

È stata ufficialmente presentata questa mattina negli uffici del Comune di Sinalunga la lista civica…

6 ore ago

Auto contro moto a San Quirico d’Orcia, due feriti

Scontro tra auto e moto oggi pomeriggio a San Quirico d'Orcia, lungo la Sp53. Sul…

7 ore ago

Elezioni, ecco il programma elettorale di Vivi Poggibonsi. Lucii: “Nasce dal confronto con la città in tutti i suoi settori”

“Un programma ‘condiviso’, frutto di un confronto serrato con la città, con le organizzazioni di…

7 ore ago

I talenti nascosti vanno in scena con il liceo scientifico: spettacolo al teatro dei Rozzi con gli studenti protagonisti

Il talento nascosto fiorisce al teatro dei Rozzi con il liceo scientifico Galilei di Siena…

11 ore ago

Quindici concerti per la “Primavera Chigiana”, protagonisti la musica da camera e i giovani talenti

Star della musica internazionale da camera e giovani interpreti emergenti sono i protagonisti di un…

11 ore ago