Bilancio positivo per l’attività svolta nel 2011 dal Punto Enel di Siena

Bilancio positivo per l’attività svolta nel 2011 dal Punto Enel di Siena, attivo in via de Bosis n. 26 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 16.00.

I dati ufficiali arrivati in questi giorni confermano che il Punto Enel di Siena è un riferimento importante per i 171.136 clienti del Gruppo Enel a Siena e provincia, tra Clienti di Enel Servizio Elettrico e coloro che invece hanno scelto il mercato libero con le vantaggiose offerte luce e gas di Enel Energia.

Complessivamente, nel 2011 il Punto Enel di Siena ha fatto registrare 10.330 accessi, rispondendo a tutte le questioni attinenti al contratto di fornitura elettrica e gas grazie ai qualificati consulenti che lavorano presso il Punto Enel.

Oltre a risolvere ogni problematica ai Clienti, con un tempo medio di servizio inferiore ai 15 minuti, il Punto Enel ha anche svolto un servizio in termini di risparmio in bolletta: 930 clienti senesi, infatti, hanno sottoscritto un contratto con Enel Energia in virtù delle loro fasce e delle loro abitudini di consumo per luce o gas.

Nel 2012 entrerà in funzione anche il servizio di traduzione simultanea in 11 lingue: cinese, albanese, arabo, francese, inglese, punjabi, rumeno, russo, serbo, croato, spagnolo. Il Cliente e il consulente potranno dialogare l’uno di fronte all’altro mediante l’uso di speciali telefoni presso il Punto Enel con l’ausilio di un terzo operatore che in collegamento telefonico da remoto offrirà un servizio di traduzione simultanea. Altra novità del 2012 sarà l’entrata in servizio di una speciale postazione virtuale con un consulente collegato a distanza e visibile su uno schermo, che consentirà di snellire i tempi di attesa.