In Evidenza

Alle Scotte in arrivo 14 nuove sale operatorie. Investimento da 30 milioni di euro

Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Bruno Valentini, a margine dell’audizione in commissione consiliare per uno dei più importanti progetti per il futuro della città:”La nuova Direzione Ospedaliera presenta il progetto per la realizzazione di 14 nuove sale operatorie nel Policlinico universitario delle Scotte. Un investimento da 30 milioni per ammodernare l’offerta chirurgica della sanità senese verso la cittadinanza, nonché nei confronti dell’area vasta della Toscana meridionale, di tutta la regione ed eventualmente dei pazienti di tutta Italia ( più del 20% dei ricoveri provengono da fuori Toscana). Per abbreviare i tempi della variante urbanistica ( il blocco operatorio verrà realizzato ristrutturando un immobile esistente, utilizzato come magazzino) , abbiamo la Regione che inquadra questo investimento come strategico. Così facendo la Regione Toscana metterà in atto un procedimento urbanistico più rapido, che verrà alfine portato in Consiglio Comunale per la presa d’atto. Dalla collaborazione fra Regione, Comune ed Azienda Ospedaliera Universitaria nasce un grande progetto di evoluzione tecnologica ed impiantistica per l’offerta sanitaria senese. Ci vorrà poi anche un altrettanto grande investimento sui professionisti e sul personale necessario, ma su questo la direzione ospedaliera e l’Università hanno assunto impegni espliciti e noi vigileremo sul loro rispetto”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Caso Avi.Coop Amadori, in Regione il tavolo di crisi. I sindacati: “L’azienda non dà risposte”

Sottolineano "l’assenza di risposte" a Regione Toscana "in merito al futuro dei duecento dipendenti" di…

9 ore ago

Un nuovo volto per la Torre del Cassero e un anfiteatro naturale: Monticchiello sogna con i fondi del Ministero

Il recupero strutturale della torre del Cassero, simbolo del medioevo in Valdorcia, e la possibilità…

10 ore ago

Tutto pronto per l’evento Legenda alla Libreria Senese: al via domani con lo spettacolo di lettura creativa

Lettura creativa ed improvvisazione: si baserà su questo l'evento Legenda di Aresteatro, che si terrà…

10 ore ago

A Enoteca Italiana la gestione della Fortezza, pronta una nuova pagina da scrivere. D’Aquanno: “Emozione fortissima, sono grata a Siena”

Se al Vinitaly, dove era tornata dopo oltre dieci anni, aveva ricevuto le attenzioni della…

11 ore ago

Estate in Fortezza, a Propositivo la gestione degli eventi. Giallombardo: “Porteremo nomi di rilievo della musica italiana”

Per l'estate in Fortezza palazzo pubblico trova la strada che porta indietro nel tempo e…

12 ore ago