Al via la raccolta fondi dell’Emporio della solidarietà di Poggibonsi per sostenere le famiglie in difficoltà

E’ online la raccolta fondi per riempire i carrelli e gli scaffali solidali e sostenere così le famiglie in difficoltà del territorio.

La campagna di crowdfunding “Una spesa per l’Emporio”, realizzata all’interno dell’iniziativa Lets’ Digital di Fondazione MPS è una vera e propria gara di solidarietà per rifornire in maniera sempre più costante il market solidale che offre generi alimentari e beni di prima necessità e supporta la spesa di oltre 150 famiglie. Qui il link per partecipare su https://unaspesaperlemporio.letsdigital.net/it/

Negli ultimi 10 anni l’incidenza di povertà assoluta in Italia è salita dal 6,2% all’8,5%, e quella individuale dal 6,9% al 9,8%. Si raggiungono così livelli mai toccati negli ultimi 10 anni, per un totale di 2 milioni 235 mila famiglie e di 5 milioni 752 mila individui in povertà.

“A questi problemi crescenti noi dell’Emporio della Solidarietà di Poggibonsi, assieme ad altre associazioni del territorio cerchiamo di sopperire aiutando le famiglie e svolgendo attività di supporto alimentare e di educazione alla spesa durante tutto l’arco dell’anno”, spiega Mauro Burresi Presidente dell’Emporio della solidarietà di Poggibonsi”.

“Abbiamo bisogno di cittadini attivi e realtà del territorio solidali come aziende e organizzazioni che insieme a noi vogliano impegnarsi per supportare questa situazione sempre più difficile”, afferma Antonella Bagnai, membro del consiglio direttivo.