Categories: Focus

“Axa Mps guidare protetti”: con gruppo Montepaschi ora la polizza auto si può acquistare online

Banca Mps

Da oggi Guidare Protetti, la soluzione Rc Auto ideata da AXA MPS per i clienti del Gruppo Montepaschi, che abbina garanzie di protezione del veicolo e della persona, si può acquistare comodamente online, sul sito internet di Banca Mps, attraverso la piattaforma online e mobile PasKey Internet Banking.

Un’innovazione nel settore della bancassicurazione, con MPS quale prima banca ad offrire ai propri clienti l’opportunità di fare un preventivo e procedere all’acquisto dell’assicurazione auto in pochi semplici click, inserendo solo due dati. Per comporre e personalizzare la polizza, infatti, sarà sufficiente inserire targa e data di nascita e scegliere le garanzie più adatte alle proprie esigenze, potendole selezionare all’interno di un elenco in cui per ciascuna garanzia è esplicitato il prezzo corrispondente.

L’utente potrà poi salvare il preventivo, bloccandone così il prezzo per 12 mesi, richiedere se lo desidera, il frazionamento semestrale del premio, acquistare la polizza e stampare il contratto per la circolazione del veicolo e il contrassegno provvisorio. Il tutto in piena sicurezza e anche senza doversi recare in filiale per sottoscrivere la polizza.

Per chi lo desiderasse, esiste comunque la possibilità, dopo aver eseguito il preventivo, di perfezionare l’acquisto al telefono oppure in filiale, invece che online. Infine al cliente è offerta la possibilità di visualizzare la situazione di polizza e il servizio di rinnovo online.

Con l’acquisto di Guidare Protetti su Paskey, AXA MPS e Banca Monte dei Paschi di Siena compiono un altro passo per rendere semplici e accessibili in mobilità le soluzioni di protezione per i clienti Montepaschi, a conferma della strategia condivisa di “fare della banca un luogo di protezione”.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Corse di addestramento, domani ultimo appuntamento a Monticiano con sette batterie. Il programma completo

È in programma per domani pomeriggio, martedì 14 maggio, alle 15 l'ultimo appuntamento con le…

35 minuti ago

Pace, giustizia sociale e dignità: la rete dei Numeri pari si incontra a Siena, nel weekend il tavolo con Papa Francesco

Lo zenit dell'iniziativa si toccherà a Verona nei prossimi venerdì 17 e sabato 18 maggio,…

1 ora ago

Siena regina dell’export toscano insieme a Firenze e Pistoia: oltre il 60% delle esportazioni agroalimentari

Con un valore di 667 milioni di euro, Siena è nel podio delle province che…

2 ore ago

Sanità, il numero di interventi chirurgici in Toscana torna ai livelli prepandemia

Interventi chirurgici in aumento in Toscana nel 2023 rispetto agli anni passati. È questo il…

3 ore ago

“Stop al genocidio”: gli studenti pro Palestina montano le tende e occupano l’Università di Siena

Cinquanta studenti dell'Università di Siena hanno occupato in modo pacifico l'ingresso del polo Mattioli, dove…

5 ore ago

Basket, il nuovo allenatore della Stosa Virtus Siena è Marco Evangelisti

Terminata la stagione la Stosa Virtus inizia già a mettere le basi per la prossima,…

6 ore ago