“Axa Mps guidare protetti”: con gruppo Montepaschi ora la polizza auto si può acquistare online

Banca Mps

Banca Mps

Da oggi Guidare Protetti, la soluzione Rc Auto ideata da AXA MPS per i clienti del Gruppo Montepaschi, che abbina garanzie di protezione del veicolo e della persona, si può acquistare comodamente online, sul sito internet di Banca Mps, attraverso la piattaforma online e mobile PasKey Internet Banking.

Un’innovazione nel settore della bancassicurazione, con MPS quale prima banca ad offrire ai propri clienti l’opportunità di fare un preventivo e procedere all’acquisto dell’assicurazione auto in pochi semplici click, inserendo solo due dati. Per comporre e personalizzare la polizza, infatti, sarà sufficiente inserire targa e data di nascita e scegliere le garanzie più adatte alle proprie esigenze, potendole selezionare all’interno di un elenco in cui per ciascuna garanzia è esplicitato il prezzo corrispondente.

L’utente potrà poi salvare il preventivo, bloccandone così il prezzo per 12 mesi, richiedere se lo desidera, il frazionamento semestrale del premio, acquistare la polizza e stampare il contratto per la circolazione del veicolo e il contrassegno provvisorio. Il tutto in piena sicurezza e anche senza doversi recare in filiale per sottoscrivere la polizza.

Per chi lo desiderasse, esiste comunque la possibilità, dopo aver eseguito il preventivo, di perfezionare l’acquisto al telefono oppure in filiale, invece che online. Infine al cliente è offerta la possibilità di visualizzare la situazione di polizza e il servizio di rinnovo online.

Con l’acquisto di Guidare Protetti su Paskey, AXA MPS e Banca Monte dei Paschi di Siena compiono un altro passo per rendere semplici e accessibili in mobilità le soluzioni di protezione per i clienti Montepaschi, a conferma della strategia condivisa di “fare della banca un luogo di protezione”.