Non solo: a partire dal prossimo mese di luglio, aumenteranno le corse quotidiane sulle direttrici di Roma, Milano e Torino, in modo da offrire soluzioni di mobilità sempre più capillari ed in linea con le richieste dell’utenza.
I nuovi bus e i nuovi servizi sono stati presentati oggi a Siena, durante una conferenza stampa a cui hanno partecipato il Presidente del Gruppo Baltour, Agostino Ballone, il membro del CdA, Antonella Ballone, il Direttore Commerciale di Autolinee Sena, Alessandro Pratesi, e il Direttore d’Esercizio, Carlo Baggiani.
“Il nostro impegno per servizi sempre più efficienti prosegue e si amplia. – spiega il Presidente e Amministratore Delegato di Sena Autolinee, Agostino Ballone – Con la crisi economica in atto e il caro benzina, la scelta di muoversi con il bus è sempre più conveniente, come dimostrano i numeri registrati nel primo scorcio del 2012. La nostra politica tariffaria, che comprende anche una consistente offerta di viaggi low cost e la vasta rete di collegamenti nazionali, nonché l’ampliamento dell’offerta verso tutte le fasce orarie, ci consentono di essere un’alternativa sempre più concreta alle altre modalità di trasporto, oltre che all’auto privata. Non a caso stiamo registrando una tendenza di acquisto di biglietti in crescita, rispetto ai 500 mila passeggeri complessivi che hanno scelto i servizi Sena ed ai 4 milioni a livello di Gruppo, nel corso del 2011”.
“L’acquisto di 5 nuovi bus, – aggiunge Ballone – a cui si aggiungono altrettanti che saranno inseriti nella flotta a disposizione del gruppo nazionale Baltour, certifica che il nostro progetto punta concretamente verso un servizio di trasporto nazionale in grado di coprire sistematicamente tutta la Penisola e proiettato verso tutta Europa, con più corse giornaliere per tutte le principali destinazioni. Il tutto con un occhio sempre attento alla qualità: mezzi confortevoli, moderni, ecologici ed efficienti per le esigenze, in continua evoluzione, della nostra utenza”.
Nuovi bus
I cinque nuovi mezzi sono del modello Cityliner Neoplan della serie ad alta gamma del marchio tedesco Man. I bus sono ad un piano e dotati di vetrate a grande panoramicità, permettendo al passeggero di viaggiare con i migliori comfort di livello turistico.
Dotati di toilette di bordo, tv, impianto stereo e prese di corrente a 220 V (utili per collegare il proprio pc oppure per ricaricare il telefonino), gli autobus hanno una lunghezza di 12,2 metri ed una larghezza di 2,5 metri. I posti a sedere per i passeggeri sono 51 e la particolare altezza del mezzo, consente di sfruttare ampi spazi nella sezione riservata ai bagagli dei passeggeri. La livrea scelta è quella classica di Sena, ovvero il bianco con il logo blu aziendale.
Nuovi servizi nazionali
A partire dal prossimo mese di luglio cresceranno i servizi quotidiani verso le principali destinazioni nazionali, ovvero Roma, Milano e Torino. I collegamenti con la Capitale, già saliti ad 11 giornalieri all’inizio del 2012, saranno ulteriormente ampliati, con una nuova corsa notturna in partenza dall’Autostazione Tiburtina per Siena. La linea per Roma è la più gettonata del ventaglio di Sena, con 150 mila passeggeri medi all’anno.
In direzione Milano sarà introdotta una quarta corsa giornaliera diretta, portando a 6 i collegamenti quotidiani, di cui 4 diretti e 2 con transito e trasbordo assistito a Bologna.
Infine, visto il successo della prima fase, sarà implementato anche il collegamento con Torino che dalle 4 corse settimanali attualmente programmate, passerà a 2 corse giornaliere (1 diurna ed 1 notturna). Si ricordano anche le nuove destinazioni recentemente inserite nella rete di servizi da Siena: Trieste, Bergamo, Brescia, Verona, Genova e tutta la Puglia ogni giorno. L’impegno del gruppo Baltour verso Siena è ulteriormente valorizzato dal potenziamento dei preesistenti servizi per Venezia (adesso sono due le corse giornaliere) e per l’Abruzzo (una corsa notturna che si affianca alla storica diurna).
Biglietteria a bordo
Autolinee Sena rinnova e rende più tecnologici anche i suoi servizi di biglietteria. In via sperimentale, gli autisti dell’azienda saranno dotati di un nuovo smartphone che consentirà di effettuare rapidamente il check-in dei passeggeri, tramite la lettura del QR Code stampato sul titolo di viaggio. Sempre tramite la nuova tecnologia il personale di bordo sarà costantemente in linea con il sistema di prenotazione, ottimizzando così le operazioni di salita, discesa ed interscambio dei passeggeri. Il servizio riguarda tutte le destinazioni effettuate in Italia e in Europa da Sena, Baltour e Eurolines.
In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…
PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…
Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…
Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…
Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…