La staffetta deportata ad Auschwitz nel giorno della memoria a Monteriggioni

Monteriggioni

Uno spettacolo speciale per la memoria dell’Olocausto, per domani infatti a Monteriggioni è in programma uno spettacolo fuori programma della rassegna “Itinerari d’Inverno” organizzati da La Lut e dal Comune di Monteriggioni.

 

DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani quindi, mercoledì 30 gennaio, alle 10,30 nella Sala del Complesso monumentale di Abbadia Isola andrà in scena “E’ bello vivere liberi” di Marta Cuscunà, riservato alle classi medie dell’Istituto Comprensivo di Monteriggioni, vincitore del Premio Scenario per Ustica 2009. Con questo evento il Comune di Monteriggioni celebrerà con i suoi studenti il Giorno della Memoria 2013. Lo spettacolo scritto e diretto da Marta Cuscunà è ispirato alla vita di Ondina Peteani, prima staffetta partigiana e deportata nel campo di sterminio di Auschwitz.

 

 

 

 

Itinerari d’Inverno torna poi nella consueta veste domenicale e continua domenica 17 febbraio con gli attori della Lut che metteranno in scena “Racconto dal sottosuolo”, ispirato ad un racconto del poeta Nino De Vita e domenica 24 febbraio “Western” di Arc en terre, con il teatro di figura che narra del mondo dei cowboy e degli indiani.

 

“Itinerari d’inverno – Domenica a Teatro Con…” è promossa dal Comune di Monteriggioni e da La Lut con il contributo di Chianti Banca ed il sostegno della Regione Toscana e Simply ed in collaborazione con l’associazione Visionaria, l’Auser-Età d’Oro di Monteriggioni e la libreria La Martinella di Colle di Val d’Elsa.