Il Pd di San Gimignano elegge il più giovane segretario comunale di tutta la Toscana. Si chiama Davide Cipullo, ha 21 anni, studia Economia all’Università degli studi di Siena ed è stato eletto nei giorni scorsi, al termine di un congresso che ha coinvolto tutti i circoli del territorio. Durante gli incontri sono state condivise e discusse alcune tematiche importanti per San Gimignano ed è stato individuato il nuovo segretario nel giovane Davide Cipullo, proseguendo sul percorso di investimento nelle risorse giovanili intrapreso da alcuni anni.
“Sono molto onorato – ha detto il neo segretario comunale di San Gimignano, Davide Cipullo – di essere stato scelto come segretario dell’Unione comunale della mia città. Nonostante la mia giovane età, percepisco molto bene la situazione di difficoltà in cui ci troviamo ogni giorno a vivere e credo che, prima di fare progetti in grande, occorra partire dalle piccole cose che riguardano il nostro territorio. San Gimignano rappresenta una grande risorsa turistica ed economica che abbiamo il dovere di salvaguardare. La attività portate avanti finora dall’amministrazione comunale sono molto importanti nonostante i ripetuti tagli agli enti locali e sono convinto che possiamo ancora fare molto in futuro per la nostra città e per tutto il nostro territorio, anche in vista delle elezioni amministrative del 2014. Un ringraziamento particolare va al segretario provinciale, Niccolò Guicciardini, del quale prendo il posto come segretario comunale, che ha dimostrato che anche i giovani possono fare molto in politica. Spero di poter dimostrare altrettanto e di saper gestire al meglio il ruolo che mi hanno chiamato a ricoprire”.
Il neo segretario dell’Unione comunale di San Gimignano, Davide Cipullo, è nato a Poggibonsi il 7 maggio 1991. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Scientifico a Colle di Val d’Elsa si è iscritto alla facoltà di Economia presso l’Università degli studi di Siena, dove frequenta il terzo anno. Da sempre appassionato di politica, si è avvicinato al Pd fin dalla sua nascita, dopo una breve esperienza nella Sinistra giovanile. E’ stato il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti tra il 2009 e il 2010 e, dal 2008 all’agosto di quest’anno è stato membro della segreteria provinciale dei Giovani democratici. Dal 2010 è il segretario del Circolo Pd “San Gimignano Centro”. E’ il più giovane segretario comunale della Toscana.