Il Commissario Straordinario del Comune di Siena, Enrico Laudanna – affiancato dal sub-Commissario Mario Tommasino e dal Segretario Generale Simonetta Fedeli – ha ricevuto ieri mattina (05/11/2012) nel Palazzo Pubblico i Sindaci di Monteroni d’Arbia, Jacopo Armini e di Buonconvento, Marco Mariotti, i quali gli hanno offerto le proprie valutazioni a proposito della strada extraurbana di collegamento (c.d. “bretella”) tra la S.P. 136 e la zona industriale di Isola d’Arbia.
Nel corso dell’incontro sono stati presi in considerazione i diversi aspetti dell’importante infrastruttura, per la quale il Commissario ha confermato il perdurante interesse dell’Amministrazione, pur precisando che, nella fase attuale, i costi residui effettivi dell’opera – così come risultanti da specifici, mirati approfondimenti tempestivamente richiesti ai competenti Uffici comunali – non appaiono compatibili con la situazione finanziaria del Comune che presenta, al riguardo, risorse insufficienti.
Dopo aver ringraziato i Sindaci per il loro contributo di pensiero, prestato in un costruttivo clima di reciproca, leale collaborazione, nella stessa ottica il Commissario ha assicurato tuttavia che la realizzazione – strategica per il territorio – resta tra le priorità dell’agenda comunale e che ulteriori approfondimenti tecnici sono già in corso, nella prospettiva di eventuali, future, migliori disponibilità finanziarie.
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…