Poggibonsi – Una serata per presentare il “Media library on line

Una notte dedicata ai libri, ma anche alla musica e ai giornali tutto a disposizione di tutti gli utenti della biblioteca in versione digitale. Si chiama infatti “Scopri i libri sul web” l’iniziativa che il Comune di Poggibonsi ha organizzato per domani, venerdì 16 marzo a partire dalle 21 per presentare a tutti il nuovo servizio “Media Library on line”

Durante la serata, presso i locali della biblioteca comunale di viale Marconi, il personale sarà a disposizione per illustrare le nuove opportunità del servizio e raccogliere le iscrizioni a MediaLibraryOnline. Dal portale web sarà quindi possibile scaricare su pc, smartphone o e-reader musica, quotidiani e riviste, corsi a distanza, e-book, audiolibri, testi, immagini e molto altro.

Media Librery On line per il Comune di Poggibonsi è un servizio di Redos (Rete documentaria senese) che aderisce ad un protocollo specifico della Regione Toscana e mette a disposizione di tutti gli utenti della biblioteca libri, musica ma anche giornali in lingua italiana o straniera direttamente da una postazione Internet, presente presso la sede della biblioteca o dai computer privati degli utenti dopo che questi avranno ricevuto una password.

Per informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale allo 0577.981276 o l’Ufficio cultura del Comune al numero 0577.986335.