Trasporto pubblico, venerdì 14 dicembre sciopero nazionale di 24 ore

Le organizzazioni sindacali di categoria FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL e UGL TRASPORTI hanno indetto uno sciopero nazionale di categoria di 24 ore per la giornata di venerdì 14 dicembre. Ecco il quadro delle modalità di attuazione da parte delle aziende di trasporto pubblico che aderiscono a Siena Mobilità.
Tiemme Spa
Il personale viaggiante potrà astenersi dal lavoro dall’inizio del turno alle 5,30; dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alla fine del turno. Le corse già avviate prima dell’orario di inizio dello sciopero saranno regolarmente portate a termine, mentre non saranno invece garantite le corse la cui partenza dal capolinea si origina all’interno dell’orario previsto per l’astensione dal lavoro. Inoltre, per l’intera giornata potrebbero non essere effettuati i servizi al pubblico svolti da uffici aziendali, servizio Buxi, ufficio informazioni e centralino, in relazione all’adesione o meno del personale.
Bybus Scrl
Il personale viaggiante potrà astenersi dal lavoro dall’inizio del turno alle 5,30; dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alla fine del turno. Per il personale delle biglietterie di Siena (Piazza Gramsci e Stazione Fs) e di Poggibonsi l’astensione del lavoro è prevista per l’intera giornata.
Busitalia – Sita Nord Srl
Per il personale viaggiante lo sciopero è previsto dall’inizio del servizio alle 4,15; dalle 8,15 alle 12,30 e dalle 14,30 al termine del servizio. Il personale degli uffici si potrà astenere per l’intera giornata.
Servizi di San Gimignano e Certaldo
Anche per il personale viaggiante dei servizi di trasporto pubblico di Certaldo e San Gimignano, nonché del personale della Funicolare di Certaldo, sarà possibile l’astensione dal lavoro dall’inizio del turno alle 5,30; dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alla fine del turno. Le corse già avviate prima dell’orario di inizio dello sciopero saranno regolarmente portate a termine, mentre non saranno invece garantite le corse la cui partenza dal capolinea si origina all’interno dell’orario previsto per l’astensione dal lavoro. Inoltre, per l’intera giornata potrebbero non essere effettuati i servizi al pubblico svolti da uffici aziendali, ufficio informazioni e centralino, in relazione all’adesione o meno del personale.

All’interno delle fasce di garanzia, il servizio sarà ulteriormente ridotto al 30% rispetto a quello programmato. Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.sienamobilita.it, presso le biglietterie aziendali e le principali paline di fermata.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Dino Marchese, Libera nel vento

Due a me paiono i temi di fondo del primo romanzo di Dino Marchese: il…

22 minuti ago

Alla contrada dell’Onda donate le matrici per xilografie di Dario Neri

Un vero e proprio mecenatismo della famiglia Neri che ha deciso di donare alla contrada…

23 minuti ago

Ansia e depressione, casi in aumento all’Università di Siena. Dall’ateneo la “linea Maginot” contro l’emergenza

L'allarme si legge nei numeri: dalle 250 richieste di aiuto degli studenti alla consulenza psicologica…

3 ore ago

Asl sud est, rinnovata la certificazione Iso per due unità operative di Nottola e Campostaggia

Le Uosd di Immunoematologia e medicina trasfusionale di Campostaggia e di Nottola confermano la certificazione…

4 ore ago

Linfomi, esperti toscani a confronto a Siena con il meeting della rete regionale

I maggiori esperti di linfoma della Toscana si incontreranno a Siena, per un meeting di…

7 ore ago

L’irlandese Conor Murphy ha vinto la quarta edizione di Eroica juniores – coppa Andrea Meneghelli

L’irlandese Conor Murphy (Academy U19 Region Sud) ha vinto a Montalcino la quarta edizione di…

8 ore ago