Per fare ciò utilizza tecniche e materiali diversi: tecnica esplosiva, olio su carta, polpa di carta, inchiostro di china, collage, tecnica mista, e anche materiali moto particolari, come la polpa di cocco.
Le sue opere sono molto suggestivi, particolari e “reali”, non è semplice pittura, è lavoro, plasmato, costruito modellato su ciò che di concreto, percettibile e materiale ci circonda.
Le abbiamo chiesto di descriverci uno dei lavori esposti. Lei ha voluto parlarci di Aurora 1 e Aurora 2, in polpa di carta e inchiostro di china. Lo scopo è quello di catturare la luce crepuscolare dell’atmosfera prima del sorgere del sole. “L’Aurora è la ricerca di un istante, è qualcosa di eterogeneo e intangibile” ci dice Natascia. La motivazione per la scelta di un materiale così particolare, la polpa di carta, è che esso è effimero e permette di creare superfici particolari e varie, grazie anche all’aggiunta di leganti naturali che permettono di renderla elastica e consistente.
Per avere maggiori informazioni sull’artista, sui prezzi dei lavori o sulle sue eventuali prossime esposizioni, contattate direttamente Natascia Ghini: natasciaghini@yahoo.it
Andrea Camilla Colnago
L’arte orafa italiana ha da sempre un posto speciale nel cuore degli amanti dei gioielli.…
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…
La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…
In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…