Movimenti che si sviluppano e crescono con metodi differenti nei vari paesi, ma movimenti che nascono tutti da una comune presa di coscienza.
La presa di coscienza che oggi è l’1% della popolazione a detenere potere e ricchezze, che la crisi di produzione e le menzogne della finanza hanno creato un debito odioso ed illegittimo, che oggi al restante 99% viene presentato un conto ingiusto e salato, fatto di tagli, espropriazioni e annullamento dei diritti, per salvare i profitti di pochi e mandare avanti un sistema economico che non è più in grado di sopravvivere.
Uno spettro dunque si aggira per il mondo, che non resta evanescente o nascosto: anzi si dispiega nelle strade, occupa le piazze, assedia banche e governi.
E’ lo spettro della partecipazione, è lo spettro della democrazia (quella vera), è lo spettro della riappropriazione, è lo spettro di quel 99% che non ha mai smesso di pensare ad un mondo migliore e che oggi si rimbocca le maniche per costruirlo.
Invitiamo la Cittadinanza tutta a partecipare numerosa.
AteneinRivolta / DAS_Dimensione Autonoma Studentesca / Assemblea Beni Comuni Siena
Dopo il grande successo riscosso nella mostra internazionale Revoir Cimabue. Aux origines de la peinture…
Nuovo appuntamento di “Incontri in biblioteca”, conferenze nella Sala Storica degli Intronati in via della…
Grande emozione questa mattina alla scuola Peruzzi, durante l'inaugurazione dell'anfiteatro creativo dedicato agli alunni, in…
Si chiude anche il terzo appuntamento con le corse a Monticiano, che anticipa l'importante domenica…
Alle Scotte taglio del nastro per il nuovo un neuro-angiografo biplanare di ultima generazione, già…
"La violenza sulle donne esiste anche a Siena, e noi, soprattutto quando ci troviamo ad…