Cinque giorni di musica dal vivo, danze, specialità enogastronomiche ma anche di riflessione politica sui temi legati al futuro del Pd. Torna la Festa democratica di San Quirico d’Orcia che, da mercoledì 25 a domenica 29 luglio, animerà il parco “Carlo Sorbellini” con un ricco calendario di eventi dedicato a un pubblico di tutte le età. Oltre ai temi di attualità politica, ampio spazio sarà dedicato all’intrattenimento musicale grazie alle esibizioni live di cover band, pianobar e ballo liscio che ogni sera allieteranno le serate con un ricco menù musicale.
L’iniziativa politica. Sabato 28 luglio alle ore 17.30, presso il palco centrale della Festa, si terrà l’iniziativa politica organizzata dall’area democratica Amiata – Valdorcia dal titolo “Il futuro che verrà”. Il dibattito sarà un’occasione di confronto e riflessione sulle idee e le proposte lanciate dal Pd sul territorio. L’iniziativa, moderata da Pietro Spataro, vice-direttore del quotidiano l’Unità, vedrà l’intervento di Simone Bezzini, presidente della Provincia di Siena; Roberto Rappuoli, sindaco del Comune di San Quirico d’Orcia; Andrea Biagianti, segretario provinciale dei Giovani democratici e Claudio Serafini, coordinatore dei circoli Pd dell’area Valdorcia e Amiata.
Le altre iniziative in programma. La Festa aprirà i battenti mercoledì 25 luglio con il pianobar e l’animazione in compagnia del gruppo “Gekke & Alekke” che, dalle ore 20, intratterrà il pubblico presente con uno spettacolo all’insegna dell’allegria. A seguire, alle ore 21, presso lo spazio giochi della Festa, ci sarà l’appuntamento con la gara di briscola a gironi. Giovedì 26 luglio il ballo liscio sarà protagonista della serata con l’orchestra “Olivelli Band”. Venerdì 27 luglio entra in scena il rock, grazie all’energia dei “Brama Buriana”, tribute band di Ligabue. Il programma serale di sabato 28 luglio sarà dedicato a tutti gli amanti del ballo liscio grazie alle note e ai ritmi dell’orchestra spettacolo “Vincenzi”. Domenica 29 luglio alle ore 10, si scaldano i motori con il raduno di vespe e scooter d’epoca che andrà alla scoperta delle bellezze della Val d’Orcia. L’epilogo della kermesse democratica sarà affidata al “Sangria Party” e ai balli e all’animazione del gruppo “Tuttifrutti” che dalle ore 21.30 farà ballare i presenti con musiche e balli latino-americani.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito ed ogni sera sarà possibile gustare ottimi piatti presso il ristorante e la pizzeria. Per tutte le altre informazioni è possibile visitare il sito www.sienapartitodemocratico.it