Berni, candidato alle primarie del centrosinistra di Monteroni d’Arbia – “L’interesse collettivo prima di tutto”

Gabriele_Berni“Da oggi, da questa sala, le parole chiave che scegliamo per il futuro di Monteroni d’Arbia sono confronto continuo con tutti, interesse collettivo e prospettive nuove per tutto il territorio. Così faremo voltare pagina al nostro comune”.

 

Nel pomeriggio di sabato 25 gennaio Gabriele Berni ha preso parte alla prima iniziativa pubblica per la sua candidatura alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco di Monteroni d’Arbia. L’iniziativa nella sala del circolo di Ponte d’Arbia, nata come un primo incontro organizzativo è diventata una partecipata assemblea pubblica, alla presenza di oltre cento monteronesi, presenti anche rappresentanti dei partiti della coalizione di centrosinistra: Pd, Sel e Socialisti.

 

“Quello che m’impegnerò a realizzare è una comunità coesa, dove i cittadini siano tutti uguali e con pari opportunità. Noi ascolteremo tutti e le scelte che l’amministrazione farà saranno dettate dalla qualità e mai dai rapporti personali. Noi siamo portatori di un’idea nuova di crescita sostenibile del territorio, non rincorriamo né un’idea di conservazione fine a sé stessa né una crescita indiscriminata che lasci indietro i soggetti più deboli o meno tutelati”.

 

“Da oggi cominceremo a confrontarci, con tutti, sul programma e la promessa che faccio è quella di un programma trasparente nato dalla passione politica di tutti senza distinzioni partitiche o sociali. Quello che andremo a fare è la creazione di un Comune che valorizzi i denominatori comuni tra i cittadini e tra le diverse parti del territorio, quello che abbiamo in mente è un’azione che aiuti il cittadino ad emanciparsi: creare lavoro significa creare reddito e quindi crescita e soltanto da una crescita generalizzata si può pensare di risollevare le sorti di tutta Monteroni”.