Categories: Politica

Francesco Landi è il candidato a sindaco di Sarteano del Partito democratico

Francesco Landi

Francesco Landi è il candidato del Partito democratico di Sarteano alle elezioni comunali del 2012. L’assemblea comunale del partito riunitasi ieri sera, giovedì 16 febbraio, ha accolto all’unanimità la proposta della direzione del Pd. Sposato con Monica e da poco padre di Martina, Francesco Landi è nato a Sarteano trentatré anni fa, dove risiede. Dopo la laurea in Scienze dell’educazione a Firenze, ha ricoperto, per due mandati, il ruolo di presidente del Centro giovani di Sarteano. Dal 2003 si occupa professionalmente di varie attività legate alla valorizzazione del territorio, fino a fondare un’agenzia di marketing e comunicazione dedicata alla promozione delle risorse e delle produzioni tradizionali senesi. La sua storia politica inizia nel 2008 assieme a quella del Pd, partito del quale tra l’altro, è stato componente degli organismi dirigenti locali fin dalla sua fondazione.

Il commento di Stefano Paolucci, segretario dell’Unione comunale di Sarteano. “Sono molto soddisfatto – commenta Stefano Paolucci, segretario dell’Unione Comunale di Sarteano- della grande partecipazione che ha caratterizzato il percorso di scelta del candidato in questi mesi. Siamo convinti di mettere in campo la figura migliore per il futuro di Sarteano. Dopo il buon lavoro espresso dal Sindaco uscente Roberto Burani, che vogliamo ringraziare per l’impegno e la dedizione con cui si è occupato della cosa pubblica. Si apre una fase molto importante nel corso della quale il candidato a Sindaco democratico ed il Pd di Sarteano potranno costruire, insieme ai cittadini, il programma di governo dei prossimi cinque anni. Verrà avviato adesso un percorso di confronto con la cittadinanza e con le forze politiche dell’attuale maggioranza che saranno al centro dell’attività delle prossime settimane”.

Il commento di Francesco Landi, candidato a sindaco di Sarteano del Pd. “Ho accolto con grande entusiasmo e senso di responsabilità l’indicazione dell’assemblea degli iscritti del Pd – spiega Landi – a cui non posso che dire grazie per la fiducia che mi è stata data. Adesso inizia una sfida collettiva per far crescere Sarteano: lavoreremo da subito per portare un centrosinistra coeso e compatto alle elezioni e, soprattutto, per arrivare a un programma serio e innovativo, che non potrà prescindere da una serrata campagna di ascolto dei sarteanesi, delle associazioni e delle attività produttive. Sono convinto che proprio dai momenti di crisi si può uscire a testa alta solamente mettendo insieme le forze e le volontà migliori. La scelta del Partito democratico va anche nei confronti di una nuova generazione, che vuole assumersi la responsabilità di lavorare concretamente per la propria comunità. Rinnovamento vero quindi, ma con l’aiuto di tutti e facendo tesoro del prezioso lavoro fin qui svolto dall’amministrazione Burani”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Rimane incastrato nell’auto, in bilico: intervento dei vigili del fuoco e di Pegaso

Era rimasto incastrato nell’auto, in bilico vicino ad una zona boschiva di Trequanda. Per soccorrerlo…

4 ore ago

Un campione d’Europa arriva a Siena: Gabriele Nelli è un nuovo giocatore dell’Emma Villas

Un campione d’Europa arriva a Siena: l’opposto Gabriele Nelli è un nuovo giocatore della Emma…

7 ore ago

Pnrr, i conti della cabina di coordinamento provinciale: nel Senese oltre 1500 progetti per 770 milioni di euro

Poco più di 770milioni di euro per 1550 progetti censiti nella piattaforma Regis: è il…

7 ore ago

Qualità della vita per fasce d’età: a Siena anziani depressi e giovani falcidiati dagli affitti. E non siamo una provincia per bambini

Gli anziani che sono sempre più soli e che prendono sempre più antidepressivi, gli affitti…

7 ore ago

Mercoledì alle Scotte l’incontro “Tiroide e obesità: quali i miti da sfatare?”

“Tiroide e obesità: quali i miti da sfatare?”. Su questi temi l’endocrinologia dell’Azienda ospedaliero universitaria…

7 ore ago

Beko, la promessa del sottosegretario: “Tavolo Ministero-azienda-sindacati entro fine giugno”

Su Beko il Ministero delle Imprese naviga a vista e la data dell'incontro con azienda…

7 ore ago