Categories: Politica

Landi: “Siamo concentrati a lavorare per Sarteano, lasciamo agli altri le polemiche”

Francesco Landi

“Siamo al lavoro da mesi, per ascoltare davvero la gente e le associazioni per presentare un programma serio e credibile ai sarteanesi, con spirito di servizio ed umiltà”. Con queste parole Francesco Landi, candidato a sindaco del Centrosinistra per Sarteano, commenta le polemiche riportate in questi giorni sulla stampa locale.

 

“Resto convinto – continua Landi – che è proprio nei momenti di crisi che una comunità debba ripensarsi, con sacrificio e predisposizione al dialogo, mettendosi a lavoro per cambiare le cose. Insomma: dobbiamo avere il coraggio di lasciarci alle spalle le polemiche inutili da vecchia politica come quelle che leggo in queste ore sui giornali e pensare solo al bene della nostra comunità. Da me non avrete mai un attacco personale agli altri candidati o giudizi sommari su persone che non conosco, solo perché candidate su altre liste. Le solite trite e ritrite paure dei giovani telecomandati, il solito ‘pericolo rosso’ e lo spauracchio delle decisioni prese da Siena non aiutano certo a capire quello che ci aspetta nei prossimi anni”.

 

“Ai sarteanesi – aggiunge Landi – interessa sapere cosa vogliamo fare per la nostra comunità. La gente si aspetta da noi idee sull’ambiente, sul rilancio del centro storico, sulla promozione turistica, sul sostegno all’associazionismo, sulle nuove tecnologie, sull’idea di sviluppo del nostro paese. Noi stiamo lavorando a questo, e racconteremo il nostro programma, sabato prossimo, in piazza XIV giugno dalle ore 18, a tutti quei cittadini che vorranno ascoltarci”.

 

“In un momento di crisi – conclude Landi – vogliamo parlare il linguaggio della verità, senza promettere nulla di più di quello che sarà possibile fare, ma al tempo stesso tracciare una prospettiva di sviluppo del nostro paese. Volare basso, ma pensare in grande. Sono sicuro che verremo giudicati sul campo, e lì dimostreremo la nostra competenza, la nostra voglia di fare e la nostra serietà. Io lavoro per i sarteanesi, il telecomando sarà nelle loro mani il 6 e 7 maggio prossimi, il resto sono chiacchiere”.

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

I talenti nascosti vanno in scena con il liceo scientifico: spettacolo al teatro dei Rozzi con gli studenti protagonisti

Il talento nascosto fiorisce al teatro dei Rozzi con il liceo scientifico Galilei di Siena…

2 ore ago

Quindici concerti per la “Primavera Chigiana”, protagonisti la musica da camera e i giovani talenti

Star della musica internazionale da camera e giovani interpreti emergenti sono i protagonisti di un…

3 ore ago

Energia green, a Monteriggioni si punta sul Sole: attivo il più grande impianto fotovoltaico della provincia

Ben tremila pannelli fotovoltaici installati a terra, su una porzione di suolo inutilizzabile a scopo…

5 ore ago

Belli dentro e fuori, le pillole degli specialisti – Ep141: il controllo dei nei

Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Andrea Carraro, dermatologo. Nel 141simo episodio…

5 ore ago

Maglie di lana e bici d’epoca nella terra del Sol Levante: domani la decima edizione di Eroica Japan

Appuntamento speciale domani, domenica 12 maggio, per il ciclismo d'epoca con Eroica Japan, la prima…

6 ore ago

Il progetto di Fabrizio Nucci: “Internet veloce in tutto il territorio comunale di Asciano”

Internet veloce in tutto il territorio comunale: è uno dei progetti di Fabrizio Nucci, candidato…

6 ore ago