Categories: Politica

Marco Antonelli è il nuovo coordinatore del Partito democratico della Valdelsa

E’ Marco Antonelli il nuovo coordinatore del Pd della Valdelsa. Lo ha deciso l’assemblea dei democratici di area riunitasi ieri, mercoledì 9 novembre a Poggibonsi. Marco Antonelli vive a San Gimignano e ha iniziato il suo impegno politico da giovane, ricoprendo vari incarichi di responsabilità. Oggi è consigliere comunale nella città turrita e coordinatore dell’esecutivo del Pd di San Gimignano.
L’assemblea, riunitasi alla presenza dei delegati delle unioni comunali di Casole d’Elsa, Colle di Val d’Elsa, Monteriggioni, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano e del garante del coordinamento territoriale Carolina Persi, oltre a eleggere il proprio rappresentante, ha istituito sei commissioni di lavoro per affrontare, in maniera concertata, alcuni temi che interessano le comunità locali: lavoro e economia, associazione dei servizi, ambiente, governo del territorio, sociale e sanità, istruzione e cultura. L’assemblea del Pd della Valdelsa, si è costituita lo scorso settembre per rispondere all’esigenza di mettere in atto politiche di livello sovra comunale, soprattutto in una fase di scarsità di risorse, che costringe gli amministratori locali a sperimentare soluzioni nuove dal punto di vista politico, gestionale e amministrativo.
“Coordinare le esigenze di un’area così importante del nostro territorio – ha detto Marco Antonelli intervenendo dopo la sua elezione –  è per me un grande onore e una grande responsabilità. In un momento segnato dalla crisi e da imponenti tagli agli enti locali, unire le forze diventa fondamentale per riuscire a garantire anche in futuro servizi e opportunità ai cittadini. Dalle prossime settimane inizieremo a programmare una serie di incontri con tutti i sindaci e i segretari della zona, in modo da stabilire le priorità e iniziare a lavorare, con spirito di collaborazione, umiltà e unità nell’interesse di tutti i cittadini della Valdelsa”.
L’appello all’unità è stato, inoltre, lanciato dai sei segretari delle Unioni comunali del Pd Massimo Bartalucci di Colle di Val d’Elsa; Niccolò Guicciardini di San Gimignano; Silvia Ribechini di Radicondoli; Gabriele Rizzo di Poggibonsi; Claudia Rumachella di Casole d’Elsa e Raffaella Senesi di Monteriggioni. “Con l’elezione di Marco Antonelli il Pd della Valdelsa – hanno dichiarato congiuntamente i segretari – ha portato a termine la prima parte del lavoro organizzativo. Un percorso che svilupperemo nel segno dell’unità d’intenti, mantenendo l’impegno a garantire una politica vicina ai cittadini e individuando le priorità sulle quali lavorare: dalle crisi aziendali e dalle difficoltà occupazionali, fino al futuro dei servizi e del sistema di welfare”.
AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli
Tags: pdvaldelsa

Recent Posts

Liberazione, Pugliese: “Ritrovare unità sul 25 aprile per costruire il futuro insieme”Liberazione, Pugliese: “Ritrovare unità sul 25 aprile per costruire il futuro insieme”

Liberazione, Pugliese: “Ritrovare unità sul 25 aprile per costruire il futuro insieme”

"Oggi, a 80 anni dalla Liberazione, ricordiamo il coraggio di chi si è opposto all’oppressione…

60 minuti ago
Importante riconoscimento per le imprese senesi: erogate le premialità 2024 dalla Cassa EdileImportante riconoscimento per le imprese senesi: erogate le premialità 2024 dalla Cassa Edile

Importante riconoscimento per le imprese senesi: erogate le premialità 2024 dalla Cassa Edile

Importante riconoscimento per le imprese edili senesi: erogate le premialità 2024 dalla Cassa Edile di…

2 ore ago
Consorzio di bonifica, incontro con il comune di Casole d’ElsaConsorzio di bonifica, incontro con il comune di Casole d’Elsa

Consorzio di bonifica, incontro con il comune di Casole d’Elsa

Continuano le visite di Federico Vanni, presidente del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud, ai…

2 ore ago

Papa: in San Pietro oggi si chiude la bara. Minnucci: “Lojudice pontefice? È un pastore che si spende per il popolo”

Dalle 11 di mercoledì 23 aprile fino alle 8 di questa mattina si sono recate…

2 ore ago

L’occupazione, la resa tedesca, la restituzione all’Italia: la seconda guerra mondiale si racconta alla Reggia di Caserta

Quattro anni cruciali per la storia nazionale si riflettono nelle vicende della Reggia di Caserta,…

2 ore ago

Festa della Liberazione, a Siena corteo senza la musica della banda Città del Palio

Non ci sarà il suono della banda Città del Palio ad accompagnare il corteo del…

18 ore ago