“In queste settimane mi sono confrontato assieme a Marco con trasparenza e schiettezza e lo ringrazio per la stima espressa nei miei confronti. Ogni progetto alternativo di governo della città rispetto all’arroganza dei recenti amministratori non avrà mai da parte mia un giudizio negativo”. Queste le parole di Eugenio Neri, candidato a sindaco di Siena, rispetto alla decisione di Marco Falorni di correre a sindaco con una propria lista alle prossime amministrative.
Contemporaneamente alla scelta di Impegno per Siena, la coalizione registra un nuova adesione: “Salutiamo entusiasti la confluenza al nostro progetto di rinascita della città del movimento radicale Global democracy, testimonianza dell’interesse del mondo laico e progressista”, dice Neri.
Il candidato a sindaco coglie infine l’occasione anche per ribadire le caratteristiche della coalizione di liste e movimenti civici che lo sostengono: “Per far rinascere Siena c’è bisogno di un’alleanza plurale e al tempo stesso costruttiva che attraverso il dialogo e le capacità sappia dare un futuro alla nostra comunità”. Neri infine ricorda che giovedì 18 aprile alle 18 nell’Aula Magna dell’Università per stranieri in piazzale Rosselli presenterà i punti programmatici e la coalizione in vista dell’appuntamento elettorale di fine maggio.