Prima iniziativa pubblica per il Comitato “Monteroni per Bersani”

Un’ape allestita con manifesti e volantini a sostegno di Pierluigi Bersani per le primarie del 25 novembre è stata protagonista della prima iniziativa organizzata dal Comitato “Monteroni per Bersani” lo scorso sabato. Un gruppo di aderenti al comitato si sono dati appuntamento davanti al supermercato Coop di Monteroni per distribuire volantini e dare informazioni ai passanti. L’ape, messa a disposizione da Ivo Bruni, militante storico del partito, sarà presente in tutte le prossime iniziative organizzate dal comitato. 

“Per contribuire al successo di queste primarie – ha detto Ivo Bruni – è fondamentale l’impegno di tutti, vecchie e nuove generazioni. Ho scelto di sostenere Bersani perché sono convinto che il cambiamento e la buona politica non siano legati all’età anagrafica, ma derivano piuttosto dall’impegno, la passione e la competenza  che ognuno può mettere a disposizione per il bene comune”.
“La scelta di allestire un’ape – ha aggiunto il portavoce del comitato, Angelo Di Domenico – una sorta di camper di Bersani, e farne il simbolo della mobilitazione del comitato a favore di Bersani è dovuta al fatto che questo semplice mezzo di trasporto popolare, con un basso impatto ambientale e adatto a diversi impieghi lavorativi, rappresenta bene alcuni temi della campagna elettorale di Bersani, ovvero l’attenzione sui problemi concreti della gente, la volontà di assumere il punto di vista dei più umili, la centralità del lavoro e la questione di uno sviluppo economico attento alle tematiche ambientali”.