Trasporto pubblico, martedì 2 ottobre sciopero nazionale di 24 ore

Tiemme

Le organizzazioni sindacali di categoria FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL e UGL TRASPORTI hanno indetto uno sciopero nazionale di categoria di 24 ore per la giornata di martedì 2 ottobre. Ecco il quadro delle modalità di attuazione da parte delle aziende di trasporto pubblico che aderiscono a Siena Mobilità.

 

Il personale viaggiante potrà astenersi dal lavoro dall’inizio del turno alle 5,30; dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alla fine del turno. Le corse già avviate prima dell’orario dello sciopero saranno regolarmente portate a termine, mentre non saranno invece garantite le corse la cui partenza dal capolinea si origina all’interno dell’orario previsto per l’astensione dal lavoro. Inoltre, il personale dell’Urp e degli uffici aziendali potrà astenersi nelle ultime 4 ore del turno di lavoro. Il personale del centralino potrà astenersi dalle 15,30 alla fine del turno di lavoro. Per quanto riguarda il personale del Buxi e dell’Ufficio Informazioni l’astensione è prevista nelle ultime 4 ore del turno di lavoro della mattina e nelle ultime 4 ore del turno pomeridiano.

 

Bybus Scrl

 

Il personale viaggiante potrà astenersi dal lavoro dall’inizio del turno alle 5,30; dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alla fine del turno. Il personale delle biglietterie di Siena (Piazza Gramsci e Stazione Fs) e di Poggibonsi l’astensione del lavoro è prevista dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alla fine del turno.

 

Busitalia – Sita Nord Srl

 

Per il personale viaggiante lo sciopero è previsto dall’inizio del servizio alle 4,15; dalle 8,15 alle 12,30 e dalle 14,30 al termine del servizio. Il personale degli uffici si potrà astenere per l’intero turno di lavoro.

 

Servizi di San Gimignano e Certaldo

 

Anche per il personale viaggiante dei servizi di trasporto pubblico di Certaldo e San Gimignano, nonché del personale della Funicolare di Certaldo, sarà possibile l’astensione dal lavoro dall’inizio del turno alle 5,30; dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alla fine del turno.