Mister Fabio Fraschetti, alla vigilia della gara interna contro la Pro Patria, intervistato in esclusiva per www.uspoggibonsi.it.
Mister, partiamo dalle due vittorie consecutive contro Virtus Entella e Santarcangelo.
Queste vittorie ci volevano proprio perché quando si vince si lavora meglio durante la settimana e poi nel gruppo cresce la convinzione ed aumenta l’autostima. Da ogni gara è giusto perseverare negli atteggiamenti positivi e migliorare nei punti deboli. Adesso sarà importante non fare errori di superficialità nella gara di domani contro la Pro Patria.
La Pro Patria sarà di scena domani a Poggibonsi, che gara ti aspetti.
Come ho già detto fin dalla prima gara, questo è un campionato estremamente difficile e competitivo. Domani dovremmo fare molta attenzione alla fisicità della Pro Patria ed essere bravi a non farli giocare. Non ci dobbiamo dimenticare che senza la penalizzazione i lombardi sarebbero a 4 punti.
Hai paura di un calo di concentrazione dopo la bella vittoria esterna di domenica a Santarcangelo?
Un calo di concentrazione non ci può essere. Abbiamo preparato molto bene la gara di domani e la mia squadra sa che dobbiamo fare punti per mettere cinque squadre dietro di noi: sarà molto importante essere in questa categoria a fine campionato prima delle riforme che si stanno paventando in questi mesi. Noi dobbiamo cercare di vivere un’annata serena e se poi a febbraio/marzo la nostra annata diventerà importante vedremo il da farsi ma ancora non abbiamo fatto niente.
Mister, possiamo parlare di un Poggibonsi camaleontico?
Possiamo parlare di una rosa molto competitiva che ho la fortuna di avere a disposizione. Abbiamo tante alternative che mi permettono di fare le dovute scelte in base all’avversario che ci troviamo davanti, al momento di forma dei miei ragazzi ed alle gare infrasettimanali che quest’anno ci troviamo ad affrontare.
E domani chi vedremo in attacco?
In avanti abbiamo tante soluzioni: possiamo decidere di giocare sia con elementi più veloci e di movimento, sia con elementi più fisici. Ripeto, sulla base delle caratteristiche dell’avversario imposterò la squadra cercando di sbagliare il meno possibile.
Nelle ultime due gare 5 goal fatti e 2 subiti: un segnale importante?
A Santarcangelo abbiamo creato 6/7 occasioni importanti mentre in fase difensiva dobbiamo ancora raggiungere, a mio avviso, una maggiore compattezza. C’è da lavorare sull’aspetto mentale perché domenica abbiamo incassato l’1-1 dopo pochi secondi dal nostro vantaggio e questo non deve succedere.
Una considerazione su Dal Bosco, attaccante che è andato a segno due volte nelle ultime due gare.
Questo ragazzo ha delle grandi potenzialità e tanta qualità che spero possa dimostrare qui a Poggibonsi anche se è ancora un po’ indietro a livello fisico. Io l’ho voluto fortemente qua e devo ringraziare il Presidente Pianigiani ed il Direttore Sportivo Cianciolo che hanno lavorato bene per farlo arrivare qua a Poggibonsi.
.