Consum.it femminile. Siena vince il derby con Firenze

CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 10, Grillo 7, Piroli 8, Delibasic 11, Biscarini 6, Torre 6, Petrassi 6, Bozzi Ca, Vezzosi,, Oliva ne. All. Binella.

FOTOAMATORE FIRENZE: Stefanini 13, Fabbri 13, Ilieva 6, Balestri 8, Corsi 10, D’Erasmo 1, Lastrucci, Evangelista ne, Della Valle ne, Ciantelli ne. All. Paoletti.

ARBITRI: Tallon e Zavatta.

Note: parziali (15-17, 30-28, 44-43)); Tiri Liberi: Siena 6/11, Firenze 9/11

Tutt’altro che facile la vittoria riportata dalla Consum.it sul fanalino di coda Firenze che fino all’ultimo ha dato del filo da torcere alle ragazze di PF Binella, scese in campo contratte e in difficoltà di fronte al gioco spumeggiante delle gigliate che nelle battute iniziali hanno fatto intendere di volerselo giocare questo derby dal sapore antico. Sull’8-15 del 7’ le cose sembravano ancor più complicate, ed è servita una bella reazione di carattere da parte delle senesi per rimediare al primo parziale, conclusosi sul 15-17. Dopodichè la gara si è retta su un equilibrio costante con le fiorentine che hanno saputo tenere testa alle costoniane anche dopo l’intervallo (32-37 al 24’). In pratica si è dovuto attendere l’ultima frazione per vedere la Consum.it padrona della situazione, con la capitana Petrassi che sul 46-43 del 35’ ha infilato una bomba pesantissima che ha portato a +6 il vantaggio locale. Ma Firenze ha resistito fino all’ultimo siglando il canestro del 54-51 con Fabbri da oltre l’arco. Poi più nulla e vittoria bianconera, con i 2 punti che vanno ad incrementare la classifica della Consm.it, fatta solo di vittorie interne.