Categories: Altri SportFocusSport

Alexia Virgili e Marco Simoni conquistano l’Open Città di Poggibonsi. Bene gli atleti di casa

Wta Best Rank 328, raggiunta la finale con relativa facilità, ha incontrato l’agguerritissima Serena Frazzitta, del TC Poggibonsi, che nel primo set si è più volte trovata in vantaggio facendo sperare in un risultato positivo i tanti sostenitori presenti. Meno emozionante il secondo set dove Serena ha mollato un po’ di tensione agonistica lasciando il campo alla potenza di Alexia. Risultato finale in favore di Alexia: 64 62

Più articolato il percorso di Marco Simoni, 2.1 – Atp Best Rank 564, che in semifinale ha incontratoChristian Perinti, atleta del  TC Poggibonsi e giovane promessa del Tennis Italiano. Anche qui il primo set è stato caratterizzato da grande equilibrio con i virtuosismi tecnici e la potenza di Perinti, da un parte,  la tenacia e la maturità di gioco di Simoni, dall’altra.

Dopo il primo set, deciso da un tie break in favore di Simoni, l’equilibrio si rompe, il gioco di Christian diventa più nervoso e Marco ne approfitta per chiudere 6.2 il secondo set.

Nella finale Simoni ha incontrato Andrea Turini, 2.2 – Atp Best Rank 1303, suo amico ed ex compagno di squadra nel 2011. Turini ha spinto da subito al massimo portandosi in vantaggio 5 a 2. Sembrava una partita dall’esito scontato con Marco sovrastato da uno scatenato Andrea, poi qualcosa si è inceppato, un lieve calo di cocentrazione, e Simoni vince il rpimo set al tie break dopo una lenta ma implacabile rimonta.

Turini riparte al massimo nel secondo set che vince per 6 a 4. Ma Simoni non cede mai nemmemo dopo 3 ore di gioco a quasi 40 gradi e questo lo porta a vincere il terzo set con relativa facilità. 76 46 63 il risultato finale in favore di Simoni.

La consegna del trofeo maschile, Autocarrozzeria Jolly, e quello femminile, Cieffe Legnami, è stata presieduta da Angelo Minutella, Vicesindaco ed Assessore allo Sport del Comune di Poggibonsi, da Franco Sbardella, Commissario di Gara Regionale Federtennis, da Luca Fiaschi eMauro Bencini, Presidente e Vicepresidente del TC Poggibonsi.

Gli spendidi premi sono stati gentilmente offerti da Colle Vilca, azienda leader nel cristallo lavorato a mano .

Un sincero grazie al GA Mario Panti che ha curato tutta l’organizzazione del torneo assistito dai GA Benedetta Gatti, Claudio Falciani, Francesco Materozzi e Vittorio Bacciottini.

Ma soprattutto grazie ai 135 giocatori che mai come quest’anno sono intervenuti numerosi a dare spettacolo sui campi del TC Poggibonsi.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Album di famiglia: Carlo, Nello e Amelia Rosselli protagonisti de I venerdì di Siena

Attraverso la vicenda umana e politica dei fratelli Carlo e Nello Rosselli e grazie alla…

33 minuti ago

Maltempo: forte grandinata alle porte della città, allagamenti a Taverne d’Arbia e Presciano

Una forte grandinata durata oltre venti minuti ha colpito poco fa le zone limitrofe alla…

58 minuti ago

“48 ore di Hockey”, venerdì sulla pista Engels Lambardi prende il via la due giorni di sport

"48 ore di Hockey". Questo il nome dell'iniziativa che prenderà il via sabato prossimo, 4…

2 ore ago

Beko, più domande che risposte dall’incontro Urso-sindacati. Fiom Cgil: “Temiamo un depotenziamento del sito di Siena”

Più domande che risposte emergono per Daniela Miniero dall'incontro che il ministro delle Imprese Adolfo…

2 ore ago

Il cristallo tra moda, design e arte: sessant’anni di brand “Arnolfo di Cambio” raccontati in una mostra a Colle Val d’Elsa

Sessant'anni di design e capacità imprenditoriale italiani vengono celebrati al Museo del cristallo di Colle…

3 ore ago

Tls, Rossi: “Il piano industriale prescinde dagli sviluppi del Biotecnopolo. E può camminare da sola”

Il piano industriale di Toscana Life Sciences "prescinde quasi totalmente dagli sviluppi del Biotecnopolo" e…

3 ore ago