Netto successo della Mens Sana contro Carrara

Bel successo per la Mens Sana al termine di una prestazione convincente della squadra allenata da coach Betti che prende subito il comando delle operazioni con un break iniziale di 12-0. Molto alte le percentuali dei senesi nel primo tempo (46,2% da tre punti) e assai bene la compagine biancoverde fa a rimbalzo. Nel terzo e nell’ultimo quarto i senesi controllano la situazione e ottengono una bella, netta e meritata vittoria.

La Mens Sana comincia forte, con 5 punti consecutivi di Puccioni (che ne realizzerà 12 nel primo quarto) e poi due di Tognazzi dalla lunetta. È quindi subito 7-0 per i biancoverdi, che poi con un gioco da tre punti ancora di Puccioni si portano sul 10-0. Il break si allunga fino al 12-0 con Vittorio Tognazzi che mette a segno altri due punti dalla lunetta.

La squadra di coach Betti gioca bene, in attacco le percentuali sono alte. Prosek si fa valere sotto canestro e mette a segno il canestro del 16-4. Sabia e Tognazzi rimpolpano il risultato fino al 21-10 al 7’ minuto di gioco. Tripla di Puccioni prima della prima sirena, al 10’ la Mens Sana è avanti di 15 punti: 27-12.

Nel secondo quarto inizia bene Daniele Marrucci, subito a canestro. Tognazzi mette a segno due belle triple, così i senesi allungano ulteriormente e aumentano il loro vantaggio. Al 15’ minuto Siena avanti 39-21. Tante triple per Siena nel primo tempo: 6/13 per una percentuale del 46,2%. E molta presenza a rimbalzo: 28 dei senesi contro 14 di Carrara. Al 20’ minuto già tre biancoverdi sono in doppia cifra: Puccioni, Tognazzi e Prosek.

Buona difesa dei senesi anche nel terzo parziale, nel quale le percentuali si abbassano. La Mens Sana controlla la situazione, con lucida regia e buona difesa. Prima della terza sirena c’è tempo per una tripla di Brambilla. Siena avanti con ampio margine anche al 30’ minuto: 71-44.

Giorgi colpisce dalla lunga distanza (80-54), la Mens Sana gioca poi anche con il cronometro per far passare secondi e minuti. Carrara mette a segno un paio di triple, ma Siena risponde con i canestri di Sabia e Tognazzi che portano a chiudere definitivamente l’incontro. Da tre punti Puccioni mette la firma sull’87-66. Finisce 88-68.

 

Mens Sana Basketball Siena – Centro minibasket Carrara 88-68 (27-12, 55-30, 71-44)

MENS SANA BASKETBALL SIENA: Brambilla 8, Pannini 1, Giorgi 3, Marrucci 6, Figus ne, Puccioni 17, Sabia 9, Cucini 5, Corsini, Prosek 17, Perinti, Tognazzi 22. Coach: Betti.

CENTRO MINIBASKET CARRARA: Russo 13, Simoncini 10, Sequani 13, Fiaschi 7, Mancini, Tedeschi 25, De Angeli, Cirillo, Melegari, Pipolo, Torre ne, Nannetti ne. Coach: Bertieri.