Convincente successo per la compagine Under 17 della Consum.it Costone che si aggiudica il derby contro i cugini di Monteroni. Come tutti i derby che si rispettano, nonostante il divario in classifica tra le due formazioni, la gara destava non poche preoccupazioni a coach Collini, anche per il fatto che il tecnico senese doveva rinunciare all’infortunato Andrea Nepi. I giocatori della Piaggia sono scesi in campo con l’idea di chiudere immediatamente la partita senza però fare i conti con gli ospiti che hanno opposto una strenua resistenza almeno fino alla sirena del riposo lungo che vedeva i gialloverdi andare negli spogliatoi in vantaggio di soli 7 punti. Come è quasi consuetudine, i senesi tornati sul parquet di gioco, hanno disputato un’ottima 3^ frazione, lottando su ogni pallone e chiudendo il periodo avanti di 13, vantaggio questo che ha poi permesso ai costoniani di controllare piuttosto agevolmente la parte finale della gara dove gli equilibri in campo non sono mutati. Prossimo impegno per la Consum.it domenica 22 gennaio per affrontare un altro derby, questa volta assai più impegnativo, sul difficile campo di Poggibonsi.
CONSUM.IT COSTONE: Stiavelli 6, Parlangeli 23, Sampieri, Bellafiore 3, Macchiusi 2, Bargagli, Giorgi 2, Savelli 15, Bernardoni 7, Berardinelli 1, Venturi, Cecchi. All. Marco Collini.
LA POPOLARE MONTERONI: Berisha 17, Lorenzini 4, Patrizi, Masullo, Berisha F. 2, Boscagli , Rabazzi, Mori 9, De Santis 4, Sansoni, Rabazzi. N 5. All. Torricelli.