Categories: CalcioFocusSport

Una rete di Mattia Destro vale quasi la salvezza, l’Udinese è battuta

Gianluca Pegolo

La Robur scende in campo con alcune sorprese: Larrondo parte titolare in attacco al fianco di Mattia Destro, mentre Brienza gioca a centrocampo con la linea mediana tipo in campo: con lui anche Gazzi, Vergassola e Giorgi. L’ultima novità è in difesa: con Terzi e Rossettini c’è Contini, non Vitiello e nemmeno Pesoli che non è neanche in panchina. Al 5′ la prima ammonizione del match è per Rossettini che stende Fabbrini e si merita il giallo. Poi due occasioni per la Robur, prima con Destro e poi con Larrondo ma le loro conclusioni sono fuori bersaglio. Al 10′ Di Natale ha una buona chance ma non aggancia bene il pallone e perde l’attimo.

Al 14′ Brienza dà a Giorgi che serve un ottimo assist per Destro: si libera di Coda e fa partire un destro a giro che va a colpire in pieno il palo ad Handanovic battuto. Al 20′ Larrondo si muove bene in area e arriva alla conclusione ma svirgola. Al 25′ splendida palla di Larrondo per Giorgi, la sua prima palla messa in mezzo viene ribattuta, sulla seconda Gazzi arriva a colpire di testa ma incredibilmente il pallone finisce alto.

Inizia la ripresa: dopo cinque minuti Del Grosso esce per un problema fisico, al suo posto entra Andrea Rossi. Al 10′ Armero si beve Giorgi sulla fascia e crossa nel mezzo dove Di Natale colpisce di testa prendendo in pieno il palo. Al 13′ contatto sospetto in area senese tra Contini e Pinzi, Tagliavento fa cenno di prosegire. Poco dopo Sannino inserisce Mannini al posto di Giorgi. Al 23′ Larrondo tocca per Destro il cui tiro è bloccato da Handanovic.

La rete arriva un minuto dopo, con Brienza che cicca la conclusione, la palla arriva a Gazzi che mette in mezzo dove Destro al volo infila in rete. E’ l’ 1-0 per il Siena. Al 28′ Pegolo si supera su Di Natale. L’Udinese preme tanto e Pegolo è protagonista. I friulani chiedono anche un rigore per un contatto tra Contini e Pinzi in area. All’ultimo minuto Brienza vola in contropiede, supera Armero ma poi tira addosso ad Handanovic. Sul prosieguo dell’azione Vergassola calcia a lato. Finisce così, con tutta la panchina senese in piedi e con lo stadio ad esultare dopo il triplice fischio di Tagliavento. E’ 1-0, con questo successo il Siena sale a 36 punti in classifica.

Gen. Gr. 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Le tende pro Palestina cambiano location: l’occupazione martedì si sposta in Rettorato

L'occupazione pro Gaza del comitato per la Palestina di Siena cambia location: martedì alle 15.30…

19 minuti ago

Scotte, il servizio di carrozzine elettriche sarà attivo anche il pomeriggio

Estensione dell’orario per il servizio di carrozzine elettriche all’Azienda ospedaliero universitaria Senese, dedicato ai pazienti…

2 ore ago

Sinalunga, il candidato sindaco Rappuoli: “Il T-Red al semaforo di Bettolle? Solo un modo di far cassa”

“Il sistema di rilevazione T-Red installato al semaforo di Bettolle è un problema per i…

2 ore ago

Murlo, il canile comunale propone la pensione a basso costo contro l’abbandono nei mesi estivi

Castelnuovo Berardenga: contro l’abbandono dei mesi estivi pensione per cani a prezzi accessibili al canile…

3 ore ago

Coach Gianluca Graziosi sarà l’allenatore della Emma Villas Siena anche nel prossimo campionato

Coach Gianluca Graziosi sarà l’allenatore della Emma Villas Siena anche per la prossima stagione sportiva.…

3 ore ago

Attiva la Centrale operativa territoriale della zona senese: investimento da quasi 400mila euro per l’Asl

La Centrale operativa territoriale (Cot) della zona senese è attiva. È una struttura organizzativa che…

3 ore ago