Siena e Prata di Pordenone cercheranno domenica di proseguire la loro striscia positiva. Entrambe le formazioni sono uscite vittoriose nella prima giornata di campionato: la Emma Villas ha vinto in Abruzzo, a Ortona, con il risultato di tre set a zero mentre la Tinet ha vinto in casa, in rimonta e al tiebreak, il match contro Reggio Emilia. Le due squadre hanno messo subito in luce i propri attaccanti: nella squadra senese Milan ha messo a segno 17 punti e buono è stato l’apporto anche dell’opposto brasiliano Matheus Krauchuk, tra i friulani invece Manuele Lucconi (che domenica sarà un ex di giornata, così come Dario Iannaccone) ha messo giù la bellezza di 32 palloni chiudendo l’incontro con il 64% in attacco. In doppia cifra sono andati anche Michal Petras, con 16 punti, e Jernej Terpin, che ha terminato la gara con 13 punti.
I due team hanno dunque festeggiato dopo avere giocato la loro prima partita ufficiale della stagione. Siena ha conquistato tre punti in classifica ed è l’unica squadra del campionato di Serie A2 ad avere vinto senza cedere agli avversari neppure un set, e ciò le consente di essere al primo posto della graduatoria. La vittoria al tiebreak ha invece dato 2 punti alla Tinet.
“Sfideremo avversari certamente temibili – commenta il libero e capitano della Emma Villas Siena, Federico Bonami. – Con Reggio Emilia hanno disputato una buona gara. Noi come al solito dovremo prestare grande attenzione alla nostra metà di campo. Noi volevamo partire bene a Ortona e ci siamo riusciti, non era semplice farlo su un campo ostico. Domenica dovremo cercare di replicare quella prestazione, avendo lo stesso approccio sin dall’inizio della partita”.
Prosegue il capitano della Emma Villas Siena: “A Ortona nelle difficoltà siamo stati uniti e compatti – sono le parole di Federico Bonami. – Lo abbiamo fatto anche quando la squadra avversaria, sostenuta dal proprio pubblico, è salita di livello. La chiave è la pazienza, e riuscire a stare nelle difficoltà trovando delle soluzioni di gioco. Quindi dovremo essere concentrati sul cambio palla ed essere aggressivi nella fase del break point. Prata di Pordenone è un’ottima squadra, ben strutturata, con un buonissimo staff tecnico”.
La partita tra Emma Villas Siena e la Tinet Prata di Pordenone verrà giocata al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno domenica 22 ottobre a partire dalle ore 18. I biglietti per assistere al match costeranno 1 euro e saranno venduti domenica al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno a partire dalle ore 17.