La Mens Sana Basket sbarca in Brasile

La Mens Sana Basket e BasketBall Generation volano oltreoceano con destinazione Brasile. La società senese è stata infatti invitata a Fortaleza, capitale dello stato del Cearà, per partecipare al “I camp internazionale basket cearense” organizzato dal Basquete Cearense supervisionato dal Vice allenatore della Nazionale Carioca Andrè Germano.
Il camp si avvarrà della collaborazione di tecnici e preparatori biancoverdi volati in Brasile con la “missione” di esportare la filosofia e la metodologia di lavoro proprie di Mens Sana Basket e BBG, scendendo sul campo con gli atleti ed esponendo quella che è l’organizzazione interna della società e come essa si riflette sul parquet dal settore giovanile alla prima squadra. L’evento è realizzato con la partnership del Governo do Estado do Ceará, dal Ministero del turismo Cearense e dall’UNIFOR (Università Edson Queiroz di Fortaleza).

 

Il camp si svolgerà a Fortaleza da sabato 29 giugno e vedrà il coinvolgimento di ragazzi dai 10 ai 18 anni divisi in classi specifiche suddivise per fascia di età che saranno impegnati in allenamenti mirato allo sviluppo di tutti gli aspetti tecnici, tattici, fisici, psicologici dei ragazzi iscritti.