Categories: CalcioFocusSport

La Robur supera il Pescara per 1-0

Valiani

Nella Robur non gioca Del Grosso: in campo c’è Rubin. Per il resto nessuna novità rispetto alla formazione annunciata alla vigilia. Il Siena parte forte e Rosina, dopo una triangolazione con Bolzoni, calcia a lato da ottima posizione. E’ il 5’ minuto. Al 21’ batti e ribatti nell’area abruzzese: prima calcia Veregassola con Cosic che ribatte con il corpo, il pallone finisce sul destro di Calaiò che colpisce in pieno il palo. La Robur ha il controllo del gioco e al 31’ passa: Vergassola lancia in profondità Valiani che incrocia di sinistro sul palo opposto dove Perin non può arrivare. Gli ospiti hanno una occasione con Cascione che sovrasta Neto di testa ma la palla termina alta. La gara all’improvviso si infiamma: Cascione lancia Vukusic in profondità, l’attaccante degli abruzzesi supera in velocità Contini che lo stende: l’arbitro Irrati indica il dischetto. Calcia lo stesso Vukusic: il tiro è debole e poco angolato, Pegolo aspetta il momento giusto per tuffarsi e respinge la conclusione. Ma non c’è un secondo per rifiatare: il Siena riparte immediatamente in contropiede e Calaiò si ritrova da solo davanti a Perin ma spreca. Cosmi si infuria e getta a terra la giacca: il direttore di gara si avvicina all’allenatore e lo invita a spostarsi negli spogliatoi.
Riprende la partita e già al 2’ i tre davanti della Robur confezionano un’azione che porta al tiro Rosina ma Perin respinge. Il Pescara ci prova con Quintero su punizione ma Pegolo è attento. Al 10’ Calaiò si ritrova ancora davanti a Perin ma il giovane portierino degli abruzzesi lo ipnotizza e devia in angolo la sua conclusione. Il Siena si riaffaccia in avanti: la conclusione di Calaiò dal limite viene bloccata da Perin. Il Pescara finisce in 9: prima Capuano e poi Zanon vengono espulsi per falli su Calaiò. La Robur nel finale potrebbe anche raddopiare, ma l’arciere va un paio di volte solo vicino al gol.
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Paycare, domani lo sciopero e il sit-in dei lavoratori

Sciopero di otto ore e concentramento alla Lizza per i lavoratori del sito senese di…

5 ore ago

Beko, nuovi giorni di cassa integrazione: il futuro resta incerto

Altri giorni di cassa integrazione per i dipendenti di Beko. Specchio di un futuro che…

6 ore ago

Aperte le Feriae Matricularum 2024. Goliardi in fermento per la madrina Martina Smeraldi :”Sono stata accolta benissimo, andrò a vedere anche l’operetta”

Sono ufficialmente aperte le Feriae Matricularum 2024: questa mattina in piazza Tolomei i goliardi senesi…

8 ore ago

Scomparsa di Daniele Petrucci, il cordoglio del comune di San Gimignano: “Ha amato e valorizatto il nostro territorio”

Il comune di San Gimignano esprime il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa dell’ad…

8 ore ago

No all’autonomia differenziata: Cgil, Bindi e Montanari si oppongono con fermezza al decreto Calderoli

“Una rovina per il paese”: è questo in estrema sintesi il messaggio che hanno voluto…

8 ore ago

Studenti del Sarrocchi a scuola di Its, un diplomato su tre sceglie i percorsi di alta formazione

Uno studente su tre del liceo e dell'istituto Sarrocchi partecipa ai corsi Its dopo il…

8 ore ago