Seconda trasferta consecutiva per la Consum.it Apf Costone, impegnata domani nella nona giornata del Girone B di Serie A2 Femminile sul campo della Carispezia Termo

Seconda trasferta consecutiva per la Consum.it Apf Costone, impegnata domani nella nona giornata del Girone B di Serie A2 Femminile sul campo della Carispezia Termo La Spezia terza in classifica delle ex Cristina Consolini e Lauma Reke. Palla a due alle 18, dirigeranno l’incontro i signori Federico Del Felice di Milano e Marco Gazzè di Como. Per gli scherzi del calendario, sarà la seconda di tre trasferte di fila per le costoniane che, compreso il turno di riposo della settimana prossima e il viaggio di nuovo a La Spezia (ma con la Virtus) alla ripresa, resterà più di un mese lontana dal campo di casa.

“La partita con La Spezia sarà sicuramente difficile da giocare, noi stiamo crescendo di gara in gara e come si dice ‘la palla è tonda’: la voglia di vincere c’è, noi ce la metteremo tutta”, dice alla vigilia Laura Fabbri, uno dei tre arrivi estivi della Consum.it. L’anno scorso giocava alla Florence Basket in A2 e in doppio tesseramento anche alla Laurenziana in Serie C con cui ha vinto il campionato conquistando la promozione.

Diplomata nel 2011 come tecnico di laboratorio biologico sanitario, Laura ha intrapreso l’università e studia ora alla scuola privata “Dorabruschi” a Firenze. Da quattro anni è anche istruttrice di minibasket al Pino Dragons e alla scuola basket Scandicci. Quest’estate, insieme alla sorella Francesca, ha deciso di venire a giocare all’Apf Costone: “Ho scelto Siena – spiega – perché mi si è presentato un bell’ambiente, sia io che mia sorella siamo state subito accolte e ci troviamo bene. Le aspettative di quest’anno sono di crescere sia individualmente che di squadra, riuscendo ad avere sia risultati che soddisfazioni”.

Su un campo da basket sin da quando faceva la prima elementare, iniziando al Pvm a Firenze, quando era in quinta Laura ha avuto la prima soddisfazione della convocazione nella selezione toscana insieme a Caterina Bozzi ed Elisa Vezzosi. Ha partecipato ad altre due selezioni regionali, a Bormio e a Cesenatico, quest’ultima allenata da Duccio Petreni, e poi è stata nella squadra toscana di Azzurrina per due anni. Conosce quindi bene molte delle persone con cui condivide oggi l’avventura costoniana.

“A Siena mi sto trovando bene, ho trovato un ambiente sereno sia all’interno della palestra che al di fuori – conclude Laura -, come già detto siamo state accolte subito bene nella squadra, sia dalle giocatrici che da allenatori e dirigenza che si sono resi molto disponibili per qualsiasi cosa. Stiamo migliorando giornalmente conoscendo nuovi metodi di gioco e nuovi movimenti, la strada è quella giusta ora aspettiamo di avere i risultati anche dal campo”.